Ad un passo dalla presentazione dell’iPhone 17 Air: la scheda tecnica probabile

L’iPhone 17 Air, in arrivo tra poco meno di una settimana, presenterà il più grande aggiornamento di design che abbiamo visto sull’iPhone dai tempi dell’iPhone X del 2017. È il lancio di un iPhone più entusiasmante degli ultimi anni e sarà il momento clou dell’evento “Awe Dropping” di Apple. Ecco tutto quello che sappiamo sull’‌iPhone 17 Air‌.

iPhone 17 Air

Dimensioni e design dell’iPhone 17 Air

Si prevede che l’iPhone 17 Air avrà uno spessore di 5,5 mm nel punto più sottile, con una sporgenza orizzontale più spessa a forma di pillola per la fotocamera. Sarà l’iPhone più sottile mai realizzato e oltre 2 mm più sottile dell’iPhone 16 da 7,80 mm.

L’iPhone 17 Air avrà uno schermo da 6,6 pollici, quindi avrà un display leggermente più piccolo rispetto all’iPhone 16 Plus che sostituisce. Essendo così sottile, l’iPhone 17 Air sarà anche molto più leggero da tenere in mano rispetto agli iPhone standard. Apple presumibilmente utilizzerà un telaio ibrido in titanio e alluminio, e il peso potrebbe aggirarsi intorno ai 145 grammi. Con 145 grammi, l’iPhone 17 Air sarebbe solo leggermente più pesante dell’iPhone 13 mini.

Come i modelli iPhone 17 Pro , anche l’iPhone 17 Air avrà presumibilmente una cornice realizzata con meno vetro rispetto ai modelli attuali, quindi potrebbe resistere meglio ai danni causati dalle cadute. Apple ha dovuto scendere a compromessi nel design per un iPhone così sottile. La porta USB-C non è centrata nella parte inferiore, dalla parte anteriore a quella posteriore, e le griglie degli altoparlanti sono state semplificate con meno ritagli.

Per quanto riguarda i colori, l’iPhone 17 Air sarà disponibile in nero, bianco, oro chiaro e una tonalità di azzurro chiaro, simile al blu utilizzato da Apple per il MacBook Air.

Display dell’iPhone 17 Air

Il display da 6,6 pollici dell’‌iPhone 17 Air‌ utilizzerà gli stessi pannelli Samsung LTPO OLED dei modelli iPhone 16 Pro, offrendo una luminosità superiore del 30% rispetto al display dell’‌iPhone 16‌.

Il pannello aggiornato supporta frequenze di aggiornamento ProMotion a 120 Hz, quindi potrebbe essere una funzionalità in arrivo sui modelli ‌iPhone 17 Air‌. Le frequenze di aggiornamento ProMotion sono sempre state una funzionalità degli ‌iPhone‌ Pro in passato, ma le indiscrezioni suggeriscono che l’intera gamma di iPhone 17 includerà questa tecnologia. LTPO consente anche il display always-on perché supporta frequenze di aggiornamento fino a 1 Hz nei modelli ‌iPhone 16 Pro‌, ma non è ancora chiaro se ‌iPhone 17 Air‌ offrirà un display always-on.

Secondo alcune indiscrezioni, i display LTPO dell’iPhone 17 Air supporteranno 120 Hz, ma non 1 Hz, il che non consentirebbe di avere un display sempre attivo. Ci sono state voci contrastanti su una Dynamic Island più snella, quindi non si sa se ci saranno cambiamenti.

Lascia un commento