Inizia ad essere trascurato il Samsung Galaxy S22 Ultra sullo sviluppo software

C’è un po’ di delusione tra gli utenti che, ancora oggi, si ritrovano in possesso di un Samsung Galaxy S22 Ultra. Secondo diversi addetti ai lavori, il device in questione ha fatto l’impossibile per Samsung quando ne aveva più bisogno. Un telefono del produttore coreano iconico, anche se un po’ trascurato.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Riscontri sul Samsung Galaxy S22 Ultra: rallentamento sullo sviluppo software

Samsung ha lanciato diversi smartphone iconici da gennaio 2020, tra cui il Galaxy Z Fold 2 e l’originale Galaxy Z Flip. Ma ai miei occhi, il Galaxy S22 Ultra, che abbiamo recensito più di cinque anni fa, potrebbe essere il telefono Samsung più importante e ambizioso del decennio finora.

Perché? Perché, oltre a essere un buon telefono al lancio, l’S22 Ultra aveva una strada molto impervia da percorrere e un compito enorme da svolgere. Doveva compiere l’impossibile e sostituire la serie Galaxy Note, aiutare Samsung a fare spazio ai dispositivi pieghevoli e introdurre una formula per il Galaxy S Ultra che fosse ampiamente accettata.

A onore del merito. Anche i dispositivi pieghevoli di Samsung all’inizio degli anni 2020 hanno dovuto affrontare una dura salita. Ciononostante, è abbastanza facile entusiasmare le persone per un form factor completamente nuovo come quello del Galaxy Z Flip. Quando il Flip originale ha debuttato nel febbraio 2020, non esisteva nulla di simile.

Ciononostante, ciò che il Samsun Galaxy S22 Ultra ha realizzato è incredibile. Non si trattava di un concetto di telefono completamente nuovo, ma del sostituto di una delle linee di telefoni più iconiche al mondo. Avrebbe potuto essere odiato da tutti, ma alla fine è stato accettato e apprezzato.

Non è facile accogliere i cambiamenti, ma il Galaxy S22 Ultra ha fatto l’impossibile e ha aiutato Samsung a superare una delle decisioni più difficili che abbia mai dovuto affrontare. Breve lezione di storia: all’inizio del decennio, per fare spazio alla gamma di dispositivi pieghevoli, Samsung decise che era giunto il momento di abbandonare l’iconica serie Galaxy Note.

Tuttavia, all’epoca, Samsung potrebbe non aver immaginato quanti fan sarebbero rimasti sconvolti dal fallimento del Note. Così, nel 2022, il Galaxy S22 Ultra è stato messo in vendita per sistemare tutto e aiutare tutti ad andare avanti.

Naturalmente, non tutti ne furono soddisfatti, ma il Galaxy S22 Ultra è stato determinante per il successo di Samsung nella transizione dalla serie Note ai Fold e Flip che amiamo oggi. Il Samsung Galaxy S22 Ultra ha colmato il vuoto lasciato dal Note, e lo ha fatto quasi senza soluzione di continuità.

Lascia un commento