Una fuga di notizie conferma che il tanto chiacchierato Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe migliorare la qualità della fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione La fotocamera principale ha un’apertura più ampia per una migliore qualità dell’immagine e un rumore più basso. Mancano solo due mesi al possibile annuncio della serie Galaxy S26. Tra le altre cose, i prossimi telefoni Samsung offriranno una qualità fotografica migliorata. Una nuova indiscrezione conferma esattamente come l’azienda intenda migliorare le cose con il Galaxy S26 Ultra.
La fotocamera da 200 MP del prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra ha un’apertura più ampia: analizziamo le ultime voci
L’affidabile informatore @UniverseIce ha pubblicato un’immagine su X che, a quanto pare, mostra le proprietà del file di un’immagine catturata utilizzando la fotocamera principale del Galaxy S26 Ultra. Si dice che il telefono sia dotato di una fotocamera posteriore principale da 200 MP con apertura F1.4, che consente al sensore di catturare più luce rispetto alla fotocamera posteriore principale del Galaxy S25 Ultra.
Il telefono utilizza ancora il sensore ISOCELL HP2, un sensore da 1/1,3 pollici con pixel da 0,6 μm. Può catturare immagini RAW a 10 e 12 bit. Grazie a funzioni come Dual Slope Gain (DSG) e Smart ISO Pro (iDCG), può catturare immagini con un’ampia gamma dinamica. Il sensore è dotato di pixel binning e può catturare immagini con risoluzione di 12,5 MP, 50 MP e 200 MP. Secondo indiscrezioni e segnalazioni, il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe disporre di quattro fotocamere posteriori:
Primaria: 200 MP ISOCELL HP2 1/1,3 pollici F1.4 con OIS e Super QPD (PD Autofocus)
Ultrawide: 50 MP con apertura F1.9 e autofocus
Teleobiettivo: 10MP/12MP con apertura F2.4, zoom ottico 3x, OIS e autofocus
Super teleobiettivo: 50 MP con apertura F2.9, zoom ottico 5x, OIS e autofocus
Si prevede che la serie Galaxy S26 utilizzerà la stessa fotocamera frontale da 12 MP della serie Galaxy S25. Tuttavia, sembra avere un foro più ampio per la fotocamera, il che potrebbe migliorare la qualità di immagini e video. I prossimi telefoni potrebbero anche avere una migliore elaborazione, grazie ai loro chip più potenti (Exynos 2600 o Snapdragon 8 Elite Gen 5).
Tutti i telefoni della gamma potrebbero anche supportare il codec APV (Advanced Professional Video) per video di qualità superiore e funzionalità di editing e post-elaborazione migliorate. Potrebbero anche avere una stabilizzazione dell’immagine (EIS) migliorata e un rumore ridotto, offrendo prestazioni complessive della fotocamera migliori. Insomma, cominciano ad essere più concrete le voci relative alla scheda tecnica ed alla fotocamera dei prossimi Samsung Galaxy S6 Ultra.
