WhatsApp migliora la propria sicurezza ad inizio febbraio

Uno degli obiettivi di WhatsApp è quello di aumentare costantemente i propri standard di sicurezza. Ad esempio, WhatsApp ha introdotto di recente una modalità di lockdown per i tuoi messaggi tramite aggiornamento. L’app di chat, di proprietà di Meta – la stessa società madre dietro Instagram e Facebook, ha rilasciato una nuovissima funzione Strict Account Settings per aiutare a mantenere le tue conversazioni molto più private.

WhatsApp

Come sta cambiando la sicurezza di WhatsApp in queste settimane

WhatsApp ha descritto la nuova aggiunta come una “estrema salvaguardia“. Quando abilitato, è progettato per darti le difese più forti possibili contro hacker, software di sorveglianza e governi. Questa modalità di lockdown bloccherà allegati, foto e video in arrivo da chiunque al di fuori dei tuoi contatti.

Nelle sue FAQ sulla funzione opzionale, WhatsApp afferma: impostazioni rigorosi dell’account sono una funzione di sicurezza opzionale in stile lockdown che, quando abilitata, riduce la vulnerabilità agli attacchi informatici limitando funzionalità. Il tuo account è bloccato su impostazioni più private e le tue chat con altri al di fuori dei tuoi contatti avranno delle limitazioni.”

Senza queste protezioni, se qualcuno fosse in grado di accedere ai tuoi messaggi, potrebbe rubare le tue informazioni personali, impersonarti, prosciugare i tuoi conti bancari e altro ancora. I truffatori stanno diventando sempre più subdoli quando si tratta di tentare di ottenere l’accesso.

In effetti, gli hacker hanno trovato un modo per dirottare il tuo account WhatsApp senza rompere i controlli di autenticazione. Una recente violazione dei di di negli angoli bui di Internet. Annunciando la nuova aggiunta in un post sul , WhatsApp ha spiegato: “La società ha dichiarato in una dichiarazione: “A WhatsApp, pensiamo che dovresti essere in grado di avere una conversazione privata online, proprio come faresti di persona.

“Difenderemo sempre questo diritto alla privacy per tutti, a partire dalla crittografia end-to-end predefinita. Ma sappiamo anche che alcuni dei nostri utenti – come giornalisti o figure rivolte al pubblico – potrebbero aver bisogno di garanzie estreme contro attacchi informatici rari e altamente sofisticati”.

Quando attivi le impostazioni dell’account rigoroso, il tuo account si blocca automaticamente alle opzioni di privacy più restrittive disponibili e quattro diverse aree della tua esperienza WhatsApp saranno influenzate. Per attivare la situazione, dovrai andare su Impostazioni, selezionare Privacy e quindi fare clic su Avanzate. Da lì, è possibile attivare e disattivare le impostazioni dell’account rigoroso quando necessario. Se non vedi ancora questa funzione, non preoccuparti. Si sta diffondendo a tutti gradualmente.

Lascia un commento