DNS: Un aiuto nascosto

Il World Wide Web (WWW) è diventata una parte fondamentale della nostra vita, con la navigazione in modo semplificato, la tecnologia che semplifica e aiuta la diffusione dei sistemi di interagire in qualsiasi momento con la rete.

Nei primi giorni di Internet, ci sono stati alcuni computer collegati a Internet e una banca dati centrale che è stato mantenuta con elencati tutti i computer su, con diverse migliaia di computer collegati, la banca dati è diventata troppo grande per gestirli centralmente e nel 1983, il Domain Name System (DNS) è stato inventato.
Il DNS utilizza la familiarità di www.somedomainname.com indirizzo e traduce il nome in un indirizzo IP, l’obiettivo del DNS è quello di permettere per qualsiasi utente di Internet in qualsiasi luogo del mondo di raggiungere un sito web inserendo il suo nome di dominio. I nomi di dominio sono anche utilizzati per raggiungere indirizzi e-mail e per altre applicazioni Internet.

Al centro del DNS sono 13 computer speciale, chiamato server di root. ICANN coordina il loro funzionamento e sono distribuiti in tutto il mondo. Tutti i 13 server contengono informazioni identiche; questo consente il carico di lavoro da diffondere, nonché a sostenersi a vicenda.

I server di root contengono l’indirizzo IP di tutti i Top Level Domain (TLD), questi domini di primo livello globale comprendono registri come, Com,. Net,. Org, ecc e i 244 registri specifici per paese.
Sparsi per Internet ci sono migliaia di computer chiamati i risolutori del nome di dominio Questi risolutori sono utilizzati per rispondere ad un utente la richiesta di risolvere un nome di dominio.
Quando un utente digita un nome di dominio di una pagina web, Il risolutore sa come trovare l’indirizzo IP che viene inviato poi al richiedente in modo che possa effettuare una connessione, Il tutto avviene in frazioni di secondo.
Il Domain Name System è un sistema gerarchico.
Potresti aver incontrato i nomi di dominio come www.usa.xerox.com. Nome di dominio che ha diversi livelli di dominio all’interno di esso. Il dominio di primo livello è. Com, xerox.com è un dominio di secondo livello, avvicinarsi ulteriormente a sinistra, “usa.xerox.com” è un dominio di terzo livello.
E’ raro per visualizzare i nomi di dominio al di là del terzo livello.




Lascia un commento