Facebook:Problemi sulla privacy

 
Blogger
19 febbraio 2009
1 commento

Facebook:Problemi sulla privacyFacebook ripristina le condizioni d’uso valide fino a pochi giorni fa, prima delle polemiche sollevate sul web e riportate da parecchie fonti.
La questione sollevate riguarda la proprietà dei dati che pubblicano gli utenti, e argomento ancor più delicato, nel caso di cancellazione della propria iscrizione da Facebook cosa accade ai propri contenuti pubblicati.

Fino a qualche tempo fa le condizioni d’uso non hanno mai suscitato particolare preoccupazione. Poi Facebook ha cambiato le regole sollevando l’ira degli utenti, infatti, con le nuove regole non veniva di fatto più riconosciuta la proprietà intellettuale all’autore.

Mark Zuckerberg cerca di tirare le fila del discorso e conferma il ripristino delle precedenti condizioni d’uso. La soluzione attuale non ha però carattere definitivo, infatti, nelle prossime settimane è atteso un nuovo documento con nuove condizioni d’uso che non dovrebbero più consentire interpretazioni contraddittorie.

Mark Zuckerberg nei giorni scorsi ha sottolineato un aspetto interessante relativo a Facebook e alle caratteristiche del social network.
Nella visione di Zuckerberg, Facebook è un ambito in cui gli utenti comunicano tra loro ma non in modo pubblico, ogni utente decide con chi comunicare e condividere informazioni.
Il problema privacy o gestione dei nostri dati è sicuramente un aspetto del Web che deve essere regolamentato al più presto, per non trovarsi nel corso degli anni a dover fronteggiare polemiche.

Articoli Correlati
YARPP
Novità per la privacy di Facebook e Google

Novità per la privacy di Facebook e Google

Nuove notizie dal mondo dei social network seguite da polemiche che non sembrano piacere a molti, In particolare queste polemiche sembrano investire due colossi, ovvero Fabebook e Google Plus. Facebook, […]

Facebook news: Una donazione di 100 milioni di dollari alle scuole

Facebook news: Una donazione di 100 milioni di dollari alle scuole

Mark Zuckerberg ha annunciato di aver donato 100 milioni di dollari allo Stato del New Jersey per contribuire ad un progetto educativo nelle scuole pubbliche. Mark Zuckerberg ha annunciato la […]

Facebook:Supera i 300 milioni di iscritti, e arrivano i soldi

Facebook:Supera i 300 milioni di iscritti, e arrivano i soldi

Nuovo record di utenti per Facebook: 300 milioni di iscritti, e un flusso di cassa positivo. Facebook ha abituato a stupire tutto il mondo web con i suoi numeri da […]

Facebook: Aggiornamenti sulla privacy

Facebook: Aggiornamenti sulla privacy

Da qualche giorno circola per la rete la notizia che vede protagonista uno dei social network più amati e odiati del momento, Facebook verso la fine del mese modificherà le […]

Privacy: Ancora problemi per Facebook in italia

Privacy: Ancora problemi per Facebook in italia

Ancora problemi per Facebook in italia. Dopo le ultime polemiche alla hostess del grandefratello arriva un altro guaio legale per i vertici del social network più famoso al mondo, una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Mars

    il problema é anche un´altro adesso (mi scuso per gli errori dí ortografia, ma stó all´estero e la tastiera é diversa) .
    Io non voglio esser trovato da alcune persone, ma queste ora mi posso aggiungere, perché l´opzione mette : da chi vuoi esser aggiunto (una cosa simile)? Da Amici di amici, o da tutti. Non mette quella in cui NON voglio esser aggiunto!

    12 dic 2009, 2:54 pm Rispondi|Quota