Acer ICONIA TAB A100 nato per la mobilità

Adorate i videogiochi, postare commenti sui social network e trascorrere i vostri viaggi godendovi un video divertente? Acer ICONIA TAB A100 è il device dei vostri sogni che diventa realtà. Elegante e compatto, è un tablet da 7″ che può essere portato sempre comodamente con sé nella propria borsa; una volta acceso, offre prestazioni elevate per poter gestire qualsiasi contenuto in totale mobilità.

Acer ICONIA TAB A100 è stato progettato offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo straordinaria per immediatezza e reattività. Ecco perché è dotato di Android 3.0 “Honeycomb”, il nuovo sistema operativo Android appositamente ottimizzato per i tablet. Nella home page, le risorse sono raggruppate secondo quattro principali tipologie di contenuti, facilmente accessibili e sempre a portata di mano:
– Game Zone: in quest’area troverete una serie di fantastici giochi preinstallati – 3D online , giochi da console e generici – che vi regaleranno ore di puro divertimento.
– eReading: troverete gli strumenti necessari per scaricare o leggere riviste e libri. Per le riviste è disponibile Zinio, per i libri Nook e LumiRead.
– L’area multimediale contiene tutte le applicazioni indispensabili per ascoltare musica e guardare video e foto.
– Su SNS è concentrata tutta la vostra vita sociale. Non solo potrete trovare i collegamenti a Facebook e Twitter, ma anche ad Acer SocialJogger che vi consentirà di controllare, pubblicare e aggiornare immediatamente post e contenuti multimediali sui vostri account.

Acer ICONIA TAB A100 è anche dotato di Acer clear.fi, il media sharing system che consente l’accesso, la riproduzione e la condivisione immediate di qualsiasi contenuto multimediale sugli altri dispositivi dotati di clear.fi e connessi alla rete domestica; con un tocco si potranno poi pubblicare post e video sui propri profili nei social network.

Per poter gestire in modo efficace i contenuti multimediali, un device deve disporre di un motore potente. Acer ICONIA TAB A100 utilizza la tecnologia dual-core NVIDIA® Tegra™ 2, la prima CPU dual core mobile, in grado di offrire una navigazione fino a due volte più veloce, per vivere così la migliore esperienza web mai sperimentata. Inoltre, la GPU NVIDIA® GeForce® con supporto Flash 10.1, a basso consumo energetico (ULP) garantisce ottime prestazioni grafiche per godersi video in HD, e divertirsi con videogiochi e tutti i contenuti multimediali ovunque vi troviate. Potrete inoltre godervi film, foto e molto altro ancora sul vostro televisore maxischermo in tutto lo splendore del full HD, grazie alla riproduzione video HD 1080p.

Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni del display. Questo tablet da 7″ (1024×600) con schermo full touch e formato 16:9 vi consentirà di guardare foto, video e film, nonché di leggere libri e riviste e di utilizzare giochi arcade premium in HD e i giochi 3D online, grazie allo schermo multi-touch e al controllo girometrico, per un’esperienza di intrattenimento che non ha nulla da invidiare alle migliori console di gioco.

Acer ICONIA TAB A100 si distingue inoltre per la straordinaria qualità dell’audio. Grazie alla tecnologia Dolby Mobile, offre sonorità intense con bassi profondi e toni brillanti. Per completare la ricca esperienza di divertimento, ICONIA TAB A100 è dotato di una fotocamera da 5MP con autofocus, installata sul retro, che vi consentirà di immortalare i momenti migliori della vostra vita e di caricarli rapidamente sui social network, e di una fotocamera da 2MP frontale per effettuare videochiamate con i vostri amici.

Le molteplici opzioni di connettività, tra cui Wi-Fi, 3G (opzionale) o Bluetooth® 2.1, consentono di essere sempre in contatti con famigliari e amici. Grazie alla porta HDMI integrata e all’uscita 1080p, può anche essere utilizzato per riprodurre i contenuti full HD su proprio TV in salotto o su un monitor, mentre una porta USB di dimensioni normali e una porta mini consentono di collegare ICONIA TAB A100 ad altri dispositivi.

Compatto ed elegante, è estremamente maneggevole e cattura gli sguardi grazie allo chassis decorato da una serigrafia elegante e raffinata.

***

Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2010 di 19,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

© 2011 Acer Inc. Tutti i diritti riservati. Acer e il logo Acer sono marchi registrati di Acer Inc. Altri marchi, marchi registrati e/o marchi di servizi indicati o impliciti sono proprietà dei rispettivi titolari.

Specifiche tecniche di Acer ICONIA TAB A100
CPU Tegra 250 Dual cortex A9, 1 GHz (con GPU GeForce® a basso consumo energetico)
Sistema operativo Android Honeycomb
Memoria RAM: LP DDR2 512 MB
eMMC: 8G
Video WSVGA LCM da 7″ (1024*600 CMI e CPT)
• Formato 16:9/Luminosità 250 nit/Gamma di colori 50%
• Rapporto di contrasto di 700:1/Angolo di visualizzazione 75/75/70/75
Rete Modulo 3G opzionale “Huawei EM770W”
• UMTS /WCDMA 1, 2, 5, 8 2100/1900/850/900
• HSPA : HSDPA fino a 7,2 Mbps**/ HSUPA fino a 5,76 Mbps
• GSM/GPRS/EDGE 850 MHz/900 MHz/1800 MHz/1900 MHz
** A richiesta per HSDPA fino a 21 Mbps con Ericsson F5521gw
** A richesta per la soluzione CDMA2000 con Qualcomm Gobi3000
Fotocamera Fotocamera principale: fotocamera da 5M Pixel con autofocus e flash
Seconda fotocamera: fotocamera da 2M Pixel
Connettività Bluetooth® 2.1+EDR , aggiornabile a 3.0
Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n
USB: Micro USB 2.0 tipo B per client
Ingresso Schermo multi-touch capacitivo (5 punti)
Tasti funzione: aumento/riduzione volume, blocco schermo, accensione/spegnimento, tasto tattile Android Home
Sensori: G-Sensor/Sensore prossimità/E-Compass/Sensore luce/Sensore girometrico
mini SIM (supporto per MM-SIM) solo per sku 3G
Uscita HDMI D-type ( supporto dual display)
Audio Microfono singolo analogico (cancellazione dell’eco)
Doppi altoparlanti: maggiore di 1.0W/pcs, le dimensioni della camera sono uguali a 1cc circa ciascuna
Jack audio 4ring da 3,5 mm (con microfono)
Dolby
Dimensioni 195 (L) x 117 (P) x 13,1 (H) mm
Peso WIFi SKU <450 g / 3G SKU <470 g Slot di espansione MicroSD scheda di memoria fino a 32G (compatibile con SDHC 2.0) Batteria Batteria ricaricabile a polimeri dilitio, 11 3W (con celle da da 1530 mAh, 2S1P) Stand-by: Riproduzione video: 5 ore per riproduzione video 720P H.264 Navigazione sul Web: WIFI SKU fino a "X" ore, 3G SKU fino a "X" Riproduzione video a 720p su Youtube per "X" ore tramite WIFI Tempi di riproduzione video: Tempo di ricarica: "X" ora per raggiungere il 50% (in modalità sleep) Adattatore CA Range di voltaggio/frequenza: 100 ~ 240V CA, 50/60 Hz Uscita CC: 12V e 1.5 A, 18W Accessori (inclusi) Caricabatteria + presa, QSG Accessori (opzionali) Alimentazione CA, dock con telecomando IR, tastiera RF wireless, Iconia Tab Sleeve, custodia de luxe Applicazioni Giochi: giochi 3D online; giochi da console e giochi generici eReading: LumiRead; Zinio Reader; nook (varia in base al territorio) Multimedia: Clear.Fi ; Youtube; MusicA; nemoPlayer; Media server; Aupeo; Spinlets; Netfix Social Networking: Facebook; urFooz; Twitter; SocialJogger; Skype

Lascia un commento