NuForce S3-BT, altoparlanti Bluetooth in qualità CD


Il nuovo NuForce S3-BT è un sistema audio composto da due diffusori che punta a coniugare la praticità dei collegamenti Bluetooth con l’alta qualità del suono. A questi obiettivi il produttore è arrivato attraverso una scelta accurata dei componenti e con l’impiego di nuovi codec di compressione.

Per migliorare la qualità dello streaming audio NuForce ha scelto di rendere compatibile il nuovo S3-BT con il codec apt-X in grado di garantire una qualità del suono elevata e comparabile con quella di un audio CD. Il sistema supporta anche il formato AAC che rappresenta lo standard dei dispositivi Apple (iPod, iPad, iPhone). Sul fronte hardware il produttore ha dotato ciascuna delle due casse di un doppio altoparlante. Il woofer da 3,5 pollici dispone di un evoluto sistema anti-risonanza e garantisce bassi profondi e definiti mentre il tweeter da un pollice si caratterizza per la bassa distorsione e per la risposta naturale.

Combinando le innovazione software con la qualità dell’hardware il sistema S3-BT è in grado di soddisfare gli appassionati dell’alta fedeltà aggiungendo tutta la versatilità che un collegamento senza fili può offrire tra i vari ambienti di una abitazione. Complessivamente il NuForce S3-BT dispone di una potenza di 36 W (2 x 18 W RMS) e può operare assieme ad una vasta gamma di sorgenti compatibili con lo standard Bluetooth a cominciare ovviamente da molti tablet e smartphone.

In aggiunta alla connessione senza fili, il sistema audio S3-BT dispone anche di una connessione analogica cablata che può essere utilizzata ad esempio per il collegamento al televisore o a qualsiasi altra sorgente audio compatibile. Ciascuno dei due diffusori che costituiscono il sistema misura 18 x 11,6 x 19 cm ed è quindi molto semplice da collocare anche quando si dispone di poco spazio. Lo stile è ispirato a canoni di semplicità ed eleganza con il grigliato frontale nero e il guscio esterno in similpelle nera o bianca. Connessioni ed ingressi sono invece raccolti sul pannello posteriore. Sul sito del produttore il nuovo S3-BT è proposto con un prezzo di 299 dollari.

[Photo Credits | NuForce]

Lascia un commento