Il Linksys X1000 è il nuovo router per la famiglia


E’ una soluzione di connettività flessibile e semplice da gestire quella che Cisco propone con il nuovo router Linksys X1000. Questo modello nasce infatti per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e rende estremamente semplice creare e gestire una rete wireless ad alte prestazioni.

Il router Linksys X1000 dispone di un modem ADSL integrato ed è studiato per far cadere le classiche distinzioni tra router e gateway. Il dispositivo può essere collegato alla rete ADSL (ADSL2+), alla connessione via cavo o alla fibra ottica e fa da punto di ingresso alla rete per tutti i dispositivi di casa. Grazie infatti al modulo Wi-Fi 802.11a/b/g/n il Linksys X1000 permette di collegare qualsiasi dispositivo compatibile a cominciare ovviamente dai sempre più diffusi tablet o smartphone.

Grazie ala supporto per lo standard 802.11n il Linksys X1000 permette di condividere una banda fino a 300 Mbps ampiamente sufficiente per un uso multimediale anche intenso. Compatibile con Windows e Mac, il nuovo router di Cisco può essere configurato anche tramite dispositivi mobile. Su Apple App Store e Google Play è infatti disponibile l’applicazione gratuita Cisco Connect Express che consente di gestire la rete Wi-Fi connetendo ad esempio una smartTV o abilitando un accesso guest temporaneo per amici ed ospiti. Ulteriore flessibilità è garantita dalle tre porte Ethernet a cui affidare i classici collegamenti cablati.

Il nuovo Linksys X1000 si caratterizza per una linea moderna e per le dimensioni compatte. Per la scocca esterna è stata scelta una sobria colorazione nera opaca mentre una serie di informazioni sullo stato di funzionamento è affidata ad 8 indicatori luminosi. Il router utilizza due antenne e lavora sulla classica banda dei 2,4 GHz. Tra le caratteristiche tecniche si segnala anche il pieno supporto allo standard di indirizzamento IPv6. Disponibile in Italia a partire da questo mese di novembre, il Cisco Linksys X1000 è proposto con interessante un prezzo consigliato di 69,90 euro.

[Photo Credits | Cisco]

Lascia un commento