Sharp Aquos BD-HP20S il lettore Blu-ray qualità e versatilità


AQUOS BD-HP20S è il nome “dell’ultimogenito” della famiglia AQUOS di Sharp, presentato all’IFA 2007 di Berlino. Tra le sue caratteristiche di rilievo, il nuovo lettore Blu-ray di Sharp offre una risoluzione di 1080p per i dischi ad alta definizione Blu-ray e ottimizza alla stessa risoluzione i DVD convenzionali. Grazie a questa particolarità, il lettore universale riesce ad riprodurre l’immagine migliore anche da video non registrati in alta definizione, offrendo una brillantezza di colori e una definizione che solo la tecnologia 1080p Full HD progressive scan può offrire.
Per la prima volta, dunque, il nome AQUOS accompagna non solo i migliori TV LCD Sharp ma anche il suo nuovo lettore Blu Ray, a sottolinearne lo stato dell’arte tecnologico e di design.

Il BD-HP20S supporta il format 24p utilizzato sempre di più per le produzioni cinematografiche; si evitano così eventuali perdite di qualità nello scaling delle immagini, in quanto i film sono letti dal BD-HP20S nella stessa frequenza utilizzata per la loro registrazione. Inoltre, è compatibile con i formati DVD-R/RW, DVD+R/RW e CD-R/RW.

Grazie alla funzione Quick Start, il processo di lettura nel BD-HP20S inizia in pochi secondi e offre la possibilità di iniziare immediatamente a godersi il film scelto. Il suo design sottile, di appena 68mm di altezza e la finitura in nero laccato con il fronte specchiato fanno del BD-HP20S il partner perfetto per tutta la nuova generazione di TV LCD AQUOS.

Il nuovo lettore BD-HP20S Sharp è tecnologicamente molto evoluto e pronto per il futuro: presenta, infatti, un particolare laser con una qualità di 210 milliwatt a lunga durata e ad altissime prestazioni. E’, inoltre, dotato dei più moderni protocolli; tutti i suoi componenti sono fabbricati da Sharp, inclusi gli elementi chiave come il diodo opto-elettronico del laser, l’unità scanner multi-beam e gli elementi del drive.

Grazie alla connessione HDMI 1.3 e all’output a 1080p, il BD-HP20S trasmette i segnali HD e l’alta fedeltà del suono alla periferica di uscita senza perdita della qualità nella trasmissione. L’HDMI 1.3 ha un data rate di 10,2 gigabytes in uscita che permette la riproduzione di formati audio Dolby Digital Plus e Dolby truHD fino a 7.1 canali; mentre una gamma di colori straordinariamente ampia rende più naturali i dettagli come il colore della pelle e l’ottima riproduzione delle scene poco contrastate.

Il telecomando sottile, multifunzionale e di facile utilizzo permette di gestire non solo il lettore ma i TV LCD AQUOS (Serie HD1, XL1, XL2 e X20).

Il nuovo AQUOS BD-HP20S è già disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di € 499,00 IVA inclusa.

Lascia un commento