Sarà la grafica di Oliveira per il notebook HP Pavilion 2008

Spread the love

Colori vivaci e una serie di elementi simbolici che esprimono la passione di Oliveira per la cultura asiatica caratterizzano il progetto vincitore.
Le proposte dei quattro finalisti regionali – provenienti rispettivamente da Asia, Europa, America Latina e Nord America – saranno utilizzate per la realizzazione di cover da applicare al notebook HP. I finalisti regionali sono Law Kean Hui di Kuala Lumpur, Malaysia, Marco Feola di Roma, Italia, Eduardo Arevalo Lopez di Bogotà, Colombia, e Charles Williams di Ottawa, Canada.
Il concorso, lanciato lo scorso 5 settembre a New York in occasione dell’evento HP “Your Life is the Show”, ha raccolto più di 8.500 progetti presentati da giovani provenienti da 112 paesi di tutto il mondo. I finalisti regionali sono stati scelti da una giuria popolare tramite il sito Internet del concorso; il giudizio finale è stato espresso da un panel di esperti costituito da Shaun White, campione olimpico di snowboard e testimonial HP, designer HP, membri del team creativo di MTV ed esperti di marketing di Goodby, Silverstein & Partners.

“Grazie alla connessione via Internet, giovani designer provenienti da tutto il mondo hanno potuto partecipare al concorso con progetti creativi che superano la singola appartenenza geografica”, ha osservato David Roman, Vice President Marketing Communications, Personal Systems Group di HP.

MTV Europe Music Awards e tour presso le sedi HP

Oltre a vedere il proprio progetto realizzato da HP, Joao Oliveira ha partecipato come ospite speciale agli MTV Europe Music Awards il 1° novembre a Monaco, Germania. Sarà inoltre invitato a visitare alcune sedi HP, fra cui quelle di Kyoto e Houston, per assistere all’integrazione del progetto nel processo di sviluppo del notebook.

“‘Take Action. Make Art.” ha permesso ai giovani di esprimere la propria creatività progettando un notebook che si ispira alle loro passioni”, ha aggiunto Mark Jones, Vice President, Viacom Brand Solutions Global. “Questi giovani designer ci hanno presentato progetti creativi di grande talento e capaci di suscitare emozioni negli utenti di tutto il mondo”.

Il notebook HP Pavilion in edizione limitata con display da 14 pollici, basato sulla proposta grafica di Oliveira e sul processore Intel® Centrino® Duo, sarà disponibile nella primavera del 2008 insieme alle quattro cover del notebook realizzate dai progetti dei finalisti regionali.

Tutti i progetti presentati possono essere visualizzati al sito www.mtv-tama.com.

Lascia un commento