HP Scitex XL2200 la nuova era delle stampanti UV

Le novità HP, mostrate dal vivo presso lo stand HP #2100, rappresentano un’ampia e diversificata gamma di soluzioni digitali a valore aggiunto studiate per aiutare gli stampatori commerciali e industriali a sviluppare le loro strategie aziendali per rispondere alle richieste del mercato e andare incontro alle tendenze emergenti.
“La strategia HP di imaging e printing prevede un impegno nel fornire nuovi prodotti e tecnologie in grado di aiutare i nostri clienti a differenziarsi nei mercati della stampa commerciale e industriale”, ha affermato Yariv Avisar, vicepresidente e direttore generale Large Format Printing Industrial Solutions di HP Imaging and Printing Group. “Attraverso le nuove soluzioni HP per le arti grafiche stiamo rafforzando ulteriormente il nostro ruolo di fornitore completo di soluzioni per la stampa di grande formato e stiamo aiutando i nostri clienti ad avere successo offrendo maggiore flessibilità, durata e una più ampia gamma di applicazioni, in sintesi il miglior servizio mai offerto ai loro clienti.”

Una velocità senza eguali per le applicazioni outdoor

Basato sul successo di HP nella stampa roll-to-roll, HP Scitex XL2200 è un sistema digitale UV in grado di offrire una notevole velocità di stampa e costi davvero competitivi. Grazie a una velocità pari a 400 mq/h nella modalità a due passaggi e al funzionamento automatizzato 24/7, HP Scitex XL2200 è il sistema digitale più produttivo che assicura la più alta velocità di stampa del settore (1) per la produzione di cartellonistica e rivestimenti per edifici, oltre a segnaletica di alta qualità per esterno. E’ l’ideale per stampatori digitali, serigrafi e stampatori che intendono entrare nel mercato della pubblicità esterna.

HP Scitex XL2200 rappresenta il punto di partenza per una nuova serie di sistemi di stampa UV che permettono ai PSP di accedere a una tecnologia UV in grado di rispondere alle continue e rinnovate esigenze dei loro clienti. Questo sistema utilizza l’innovativa testa di stampa HP Scitex X2 che abbina la collaudata tecnologia MEMS (MicroElectro-Mechanical Systems) utilizzata nella produzione dei semiconduttori alla tecnologia inkjet piezoelettrica HP Scitex. Un carrello orizzontale alloggia128 testine di stampa inkjet piezoelettriche drop-on-demand HP Scitex X2 al fine di massimizzare velocità ed efficienza.

HP Scitex XL2200 utilizza gli inchiostri dedicati ed ecocompatibili HP Scitex UV221, che garantiscono una resistenza all’acqua e alle abrasioni fino a due anni (2) all’esterno. Questi inchiostri UV essiccano mediante esposizione alla luce senza necessitare di ingombranti forni, consentendo in questo modo di risparmiare spazio e migliorare l’efficienza del workflow.

Sfruttando il proprio patrimonio tecnologico, HP ha sviluppato e prodotto il sistema di stampa HP Scitex XL2200, la testa di stampa HP Scitex X2 piezoelettrica drop-on-demand e gli inchiostri ad essiccazione UV HP Scitex UV221 Supreme per offrire ai clienti un notevole vantaggio economico e creare una soluzione di stampa completa.

Massimizzare le potenzialità con la stampa su due lati

HP ha annunciato in occasione dello SGIA anche una nuova funzione di stampa fronte/retro per la serie HP Scitex TJ, che consente agli utenti di realizzare una più ampia gamma di applicazioni, tra cui display per interno e per esterno, decorazioni per gli stand fieristici, striscioni e altri tipi di stampati digitali.

Il nuovo HP Scitex TJ Double Sided Upgrade è un upgrade dedicato disponibile per gli attuali e i nuovi sistemi HP Scitex TJ8300/TJ8500 che include una combinazione di hardware, software, installazione e formazione. L’upgrade consente di passare velocemente dalla stampa bobina-foglio alla stampa foglio-foglio, il tutto con l’ausilio di un unico operatore. Inoltre, permette una maggiore differenziazione e versatilità nell’offerta dei servizi grazie alla capacità di realizzare stampati in fronte/retro di alta qualità, sfruttando al massimo il sistema e ottimizzando al tempo stesso l’investimento.

Lascia un commento