LaCie disegnato da Ora-Ïto l’Hub USB creativo

LaCie presenta un aggiornamento del pluripremiato Hub sviluppato in esclusiva per LaCie dal designer industriale francese Ora-Ïto. Con il suo rivestimento in policarbonato bianco lucido ed i suoi cavi flessibili, il nuovo Hub è dotato di una base completamente sferica che consente di ruotarlo in ogni direzione dotando così il proprio ambiente di lavoro di un elemento innovativo e simpatico. È stato anche annunciato il nuovo Hub LaCie Solo-USB dotato di sette porte USB 2.0 per la connessione di diverse periferiche esterne.

“Quando nel novembre scorso abbiamo annunciato l’Hub originale USB e FireWire, sapevamo che sarebbe diventato molto popolare” ha dichiarato Alexis Kobassian, Responsabile dei prodotti accessori LaCie. Fin dall’inizio, l’Hub ha vinto diversi premi per il design, tra cui il premio “Janus per l’Industria 2007” e il “Design Observer Award 2008”.

LaCie Hub USB è compatibile con i sistemi operativi Mac® OS, Windows® e Linux, consentendo agli utenti di collegare fino a sette diversi dispositivi. Viene fornito di serie di otto cavi flessibili e intrecciabili per collegare immediatamente i dispositivi di archiviazione esterni, stampanti, lettori multimediali, tastiere, mouse etc. Otto LED luminosi indicano la presenza di un dispositivo collegato ed hanno diversi colori per le diverse porte. Ulteriori Hub LaCie possono essere collegati in cascata per ampliarne le funzioni di connettività.

LaCie ha collaborato con il designer Ora-Ïto nel 2005 per sviluppare l’esclusivo LaCie Brick Hard Drive, un insieme di dischi rigidi esterni colorati impilabili dall’aspetto di grandi mattoni da costruzione. Più di recente, LaCie ha presentato il Golden Disk di Ora-Ïto, un prodotto che ha già ricevuto numerosi premi in tutto il mondo.

Disponibilità
Il nuovo Hub LaCie è disponibile in tutto il mondo presso la rete di distributori specializzati al prezzo suggerito di LaCie Hub da € 89 per la versione Solo-USB e LaCie Hub da € 89 per la versione USB e FireWire. L’Hub Solo-USB è dotato di otto cavi USB 2.0 flessibili, una prolunga USB ed un kit di alimentazione, mentre la versione USB e FireWire è fornita di serie con cinque cavi USB 2.0, tre cavi FireWire 400, prolunghe USB e FireWire 400, un kit di alimentazione ,una ventola ed una lampada USB che possono essere collegate alle porte. Per ulteriori informazioni, visitare il sito all’indirizzo www.lacie.com/chit

Lascia un commento