I-mate JAMA 201: il tuo PC, solo molto più piccolo

I-mate™, azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di dispositivi mobili e software basati sul sistema operativo Microsoft® Windows Mobile™, presenta un nuovo modello della gamma JAMA dedicato a quanti vogliono avere a loro disposizione un PC completo in qualsiasi luogo e in qualunque momento. Il notevole – per dimensioni e luminosità – schermo QVGA consente di accedere comodamente alla posta elettronica e ai documenti di lavoro mentre il veloce processore che anima JAMA 201 consente un utilizzo semplice e immediato della piattaforma Microsoft® Windows Mobile™ 6.
Praticamente un mini PC dotato di tutte le funzionalità di un cellulare, di una fotocamera digitale e di un lettore MP3, i-mate™ JAMA 201 è estremamente semplice da utilizzare perché basato sul sistema operativo e sugli applicativi Microsoft universalmente noti e utilizzati in tutto il mondo da milioni di utenti. La tastiera QWERTY estesa, comoda da utilizzare per la familiarità con la normale tastiera del computer, completa l’esperienza dell’utilizzo di un PC in dimensioni estremamente ridotte.
Stefano Basalti, General Manager UE di i-mate™ ha dichiarato: “JAMA 201 rappresenta la risposta i-mate alle esigenze di un utente che non vuole rinunciare a niente di quanto il proprio PC è in grado di offrire, fatta eccezione per le dimensioni e il peso. Compatto, potente e bello da vedere JAMA 201 offre in un unico dispositivo mobile tutte le potenzialità di lavoro e di entertainment normalmente accessibili solamente dal proprio PC”.

Ed esattamente come accade con il proprio PC, JAMA 201 è totalmente personalizzabile, consente di accedere alle stesse informazioni disponibili da computer, di creare ed editare documenti in Word e in Excel, accedere ad Internet, scrivere e ricevere messaggi di posta elettronica, utilizzare Messenger per tenersi in contatto costante con il proprio mondo, sincronizzare le informazioni e, naturalmente, effettuare e ricevere chiamate telefoniche come qualsiasi altro cellulare.
La fotocamera auto focus da 2 mega pixel consente di scattare più fotografie in pochi secondi, inviare le immagini via MMS o e-mail, e personalizzarle tramite l’inserimento di testo e audio. Ma non è ancora finita, con JAMA 201 è finalmente possibile realizzare video senza limiti di tempi di registrazione grazie anche allo slot Micro SD di espansione di memoria.
Niente più limiti neanche per la musica, JAMA 201 permette di avere sempre a propria disposizione la propria discoteca di brani preferiti da ascoltare in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo ci si trovi.

Prezzi e disponibilità
JAMA 201 costa EURO 299 e sarà disponibile dal 15 dicembre 2007

Caratteristiche principali di i-mate™ JAMA 201
• Microsoft® Windows Mobile® 6 Standard
• Tri-band GSM/GPRS 900/1800/1900
• Tastiera QWERTY estesa
• Processore Samsung 400 MHz
• Display touch screen TFT a 65.000 colori da 2.4”, 240 x 320
• Memoria: 128MB ROM, 64MB RAM
• Micro SD slot
• Foto/videocamera da 2 MP
• Bluetooth® v1.2
• Stereo Audio
• Dimensioni: 113mm (A) x 63mm (L) x 14mm (S)
• Peso 152 grammi con la batteria
• Durata batteria: 4 ore in conversazione e fino a 150 in stand-by

***

i-mate™ progetta, produce e personalizza un’ampia gamma di dispositivi wireless Windows Mobile ad alte prestazioni e periferiche correlate, in grado di rispondere ai complessi bisogni in materia di mobilità dei più esigenti nomadi del nuovo millennio. In grado di fondere nei propri prodotti soluzioni ad alto valore aggiunto e assistenza impeccabile, i-mate™ offre design innovativo e caratteristiche tecnologiche all’avanguardia che fanno dei dispositivi i-mate la scelta obbligata per utenti consumer e utenti business alla ricerca di stile e funzionalità in un solo prodotto. L’efficace sistema i-mate™ di personalizzazione e gestione dei dispositivi rappresenta un notevole elemento distintivo e garantisce agli utenti una soluzione affidabile e sicura per la completa personalizzazione del dispositivo.

3 commenti su “I-mate JAMA 201: il tuo PC, solo molto più piccolo”

  1. ciao ho un smartphone jama 201 ho navigato su internet senza antivirus e non funziona Più si accende se lo metto in carica ma non caricabatteria ,si accende e mi da solo la sigla i-mate e il sit mi potete aiutare a farlo funzionare grazie..

    Rispondi
  2. Rimuovere la batteria, tenere premuto contemporaneamente il volume tasto (-) e il pulsante rosso , mentresi tengono premuti quei tasti, inserire la batteria e attendere che il led si spegne, rilasciare quindi i pulsanti, il dispositivo dovrebbe effettuare un’hard reset sovrascrivendo il sistema operativo e sistema telefonico
    Ovviamente perderai tutti i dati che avevi salvato all’interno
    in bocca al lupo

    Rispondi

Lascia un commento