ENEA presenta i suoi lampioni fotovoltaici Hi-Tech


Al World Future Energy Summit di Abu Dhabi farà il suo ingresso in società “STAPELIA”, il lampione fotovoltaico di ultima generazione realizzato e brevettato nel Centro Ricerche ENEA di Portici e commercializzato dalla società Caldani Srl.
Questa manifestazione internazionale è la prima fiera planetaria nel settore delle energie rinnovabili, si terrà dal 21 al 23 gennaio negli Emirati Arabi Uniti e vede la partecipazione di 180 espositori provenienti da tutto il mondo.

Coniugando le più avanzate tecnologie per la produzione di energia solare da fotovoltaico con un raffinato e avveniristico design a forma di un particolare fiore tropicale, a cui deve il nome, “STAPELIA” rappresenta un elemento di arredo urbano all’avanguardia per l’illuminazione, che si inserisce gradevolmente in contesti architettonici e paesaggistici di pregio e nei centri storici.

Secondo il Presidente dell’ENEA, Luigi Paganetto, “Un’intensa collaborazione tra il design architettonico e le più avanzate tecnologie fotovoltaiche è la chiave di volta per consentire a queste tecnologie di affermarsi sempre più nei contesti urbani sia storici che contemporanei”.

Caldani, impresa attiva da decenni nel settore ambientale, insieme all’ENEA è impegnata nella produzione su larga scala di “STAPELIA”, sia sul mercato italiano che internazionale.

2 commenti su “ENEA presenta i suoi lampioni fotovoltaici Hi-Tech”

  1. esteticamente sono moderni ma belli: io lavoro nel campo pannelli fotovoltaici e desidero conoscere le offerte che potete fare per i comuni (Como e provincia) e quanto riconoscete di provvigione.

    Grazie e cordiali saluti

    ANNAMARIA TANCA

    Rispondi

Lascia un commento