Nokia N78 le community online nel palmo della mano

Nokiaha presentato NokiaN78, un computer multimediale che coniuga musica, navigazione efotografia con i vantaggi della mobilità. Il Nokia N78 è stato pensatoper consentire la fruizione della nuova suite di servizi Nokia, tra iquali Nokia Music Store, Nokia Maps e Share on Ovi, un nuovo servizioonline che permette agli utenti di condividere i contenuti mediapersonali. La distribuzione del Nokia N78 è prevista per il secondotrimestre 2008 con un prezzo di vendita di circa 350 euro, tasse esussidi esclusi.
Tra i cellulariNokia l’N78 combina una potente gamma di tecnologie, tra cui A-GPSintegrato con Nokia Maps gratuito, connettività WLAN e 3G HSPDA ad altavelocità, una fotocamera da 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss, e ilsupporto per una memory card microSD, disponibile attualmente fino a 8GB, per memorizzare brani musicali e i contenuti media preferiti. Trale novità dell’ N78 ci sono la possibilità di georefenziare lefotografie e la presenza di un trasmettitore FM integrato per ascoltarela musica su qualsiasi radio FM, in auto o a casa.

“Il Nokia N78 mantiene davvero la promessa della Nseries di offrireall’utente esperienze multimediali uniche grazie a tecnologie e servizidi ultima generazione” ha affermato Jonas Geust, responsabile deidispositivi Nseries. “Il Nokia N78 permette agli utenti di esplorare leproprie passioni, ascoltare la musica preferita e condividere con altrile proprie esperienze ed è destinato a proseguire la gamma didispositivi Nseries, che include un terminale di successo come il NokiaN73”.

Cercare, fotografare, referenziare e condividere

Grazie all’ A-GPS integrato e la fotocamera da 3,2 megapixel, il NokiaN78 porta su un dispositivo mobile la moda, sempre più diffusa in rete,della “georeferenziazione”. Il Nokia N78 associa automaticamente alleimmagini informazioni sulla località in cui sono state scattate,permettendo così di visualizzare la località su una mappa, suldispositivo stesso o in rete. Grazie alla connettività internet ad altavelocità, in modalità WLAN o HSDPA, caricare fotografie e filmati sucommunity online come Share on Ovi, Flickr o YouTube sarà facilissimo.

La musica resta una delle caratteristiche principali del Nokia N78 e ditutta la serie di computer multimediali Nseries. Oltre alla memoriafino a 8GB, gli altoparlanti integrati e il supporto standard perauricolari da 3,5mm, il Nokia N78 comprende anche l’applicazione NokiaInternet Radio, con la quale sarà possibile accedere istantaneamente amigliaia di stazioni radio di tutto il mondo.

Lascia un commento