Babylon ed EXA Media, ancora insieme per crescere

Babylon Ltd. (www.babylon.com), fornitore mondiale di software di traduzione e gestione delle informazioni con un solo click ed EXA Media, editore multimediale leader nel settore della formazione e dell’intrattenimento, annunciano il nuovo accordo di distribuzione per il 2008. La partnership prevede la commercializzazione dei nuovi prodotti Babylon all’interno delle principali catene della grande distribuzione, sia organizzata che specializzata.
Il rinnovo della partnership tra Babylon ed EXA Media poggia su basi solide. Il distributore marchigiano ha infatti iniziato un rapporto di collaborazione con Babylon già dal 2006, fornendo alla grande distribuzione, la versione annuale del prodotto Babylon–Pro 5.0. Nel 2007 EXA Media ha contribuito al successo italiano di Babylon 6 in versione annuale per lo specifico canale della GDO. È grazie agli ottimi risultati ottenuti e alla crescita di entrambe le aziende (nel 2007 Babylon Ltd. ha avuto una crescita del 50% mentre il Gruppo Exa Media è cresciuto del 35%) che quest’anno EXA Media ha deciso di allargare il numero di referenze Babylon disponibili nel suo ampio catalogo e distribuirà, con specifica focalizzazione per la GDO e per la GDS, i seguenti prodotti:

Babylon 7 versione annuale
Babylon 7 versione perenne
Babylon 7 più Oxford–Paravia, il Dizionario in formato elettronico Italiano– Inglese–Italiano

Babylon 7 è uno strumento per leggere e scrivere in tutte le lingue in modo più semplice e funzionale. La nuova versione supporta Windows Vista ed è anche disponibile su PDA e Smartphone per portare con sé ovunque tutti i vantaggi di Babylon. Dispone di una funzionalità per il controllo ortografico sui testi scritti in mail, blog, forum internet e altre applicazioni web e inoltre con Babylon 7 gli utenti sono in grado di tradurre parole da e verso ogni lingua – per esempio dall’italiano al portoghese, dallo spagnolo al greco, ecc. – senza bisogno di passare per la traduzione in inglese.

“Abbiamo avuto modo di conoscere e di apprezzare la qualità dei prodotti Babylon e riteniamo possano essere una soluzione interessante da proporre nel mercato retail”, ha dichiarato Miriam Brandoni, Direttore Generale del Gruppo EXA Media. “La nuova organizzazione aziendale, che prevede anche la creazione di una Business Unit specializzata per i prodotti IT, ci permette di focalizzare i nostri sforzi sulla vendita di brand leader come Babylon, offrendo al cliente finale una scelta valida, professionale al miglior prezzo.”

“Continua con questo accordo la strategia aziendale di diversificazione per specifici mercati con l’obiettivo di accrescere la conoscenza ed il brand del prodotti di traduzione Babylon ad un sempre maggior numero di utenti”, dice Domenico Barella, Country Manager Italia di Babylon Ltd. “Babylon è globalmente riconosciuta come una soluzione che, per la sua semplicità di utilizzo e per l’ampia scelta di contenuti disponibili, offre una risposta valida alle esigenze di ogni utilizzatore giovane e meno giovane che abbia dimestichezza con Internet e soprattutto di professionisti che lavorano con le lingue straniere quotidianamente. EXA Media, con la sua capacità e la sua conoscenza specifica del mercato retail, è per noi il giusto partner in grado di contribuire al raggiungimento di questo nostro obiettivo”.

Lascia un commento