Memopal recluta 100 Linux beta tester

Memopal (www.memopal.com) Backup Online continuo, automatico e long term. Dopo il rilascio della versione beta per MAC, Memopal compie un ulteriore passo avanti e oggi annuncia il lancio di una beta release per Linux Desktop e Server. Fino al 20 Agosto 2008 infatti, Memopal cerca 100 beta tester in tutto il mondo per formare una comunità Linux che contribuirà a creare il primo sistema di Backup Online per Linux a basso costo. Chiunque sia appassionato di Storage Online e voglia partecipare può registrarsi al Wiki Memopal Beta Tester betatest.memopal.com. I Beta tester riceveranno una licenza pienamente funzionale.
“Oggi supportiamo Ubuntu e Debian, stiamo lavorando su molte altre distribuzioni. Per noi Linux è una piattaforma chiave”. Sono le parole di Gianluca Granero, Chief Technology Officer di Memopal. “Salvaguardare i propri dati – continua – è un’esigenza importante di chiunque utilizzi un computer, qualsiasi sistema operativo abbia, Linux compreso. Memopal supporta WebDav, gli utenti Linux potranno accedere ai propri file dal web o facendo un semplice ‘Mount’”.
Gianluca Granero è co-ideatore di MGFS, Memopal Global File System, la tecnologia ad architettura distribuita che consente di archiviare informazioni in maniera sicura ad un costo che rende lo Storage Online conveniente: l’offerta base di Memopal è 150Gb per 49$ l’anno.

Perché scegliere Memopal?

-Costa meno di un hard disk esterno.
-Acquistando una sola licenza può essere utilizzato su più computer (PC, MAC e Linux) fino al completamento dello spazio disponibile (licenza personal).
-Accesso ai file dal Web o da telefono cellulare.
-Condivisione con un solo click di file troppo grandi per essere inviati per e-mail.
-Nessuna scadenza dei file in archivio.
-Cloud storage, scalabilità e ridondanza grazie al Raid 5 Geografico.

Memopal prevede un futuro in cui gli utenti lavoreranno sui loro documenti, foto musica etc., con la velocità del disco locale beneficiando di un archivio accessibile da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, che duri molto di più di quanto durerà il computer dell’utente.

Lascia un commento