Aruba presenta FotoAlbum 2.0

Aruba, leader italiano nei servizi di hosting e registrazione di nomi a dominio, ha presentato FotoAlbum 2.0, la nuova versione del servizio che permette di archiviare, condividere e catalogare le proprie foto e video digitali sul web. Con FotoAlbum 2.0 pubblicare i video e le foto digitali è estremamente semplice e veloce grazie all’utilizzo di un intuitivo software per l’upload delle foto e dei filmati, senza limitazione di spazio e addirittura possibile inviare le immagini e i video tramite MMS.

Il programma consente inoltre la gestione delle foto, che possono essere ordinate per Categorie e Sottocategorie – potendo scegliere se renderle pubbliche o private attraverso l’inserimento di una password – oppure modificate e ruotate, o ancora corredate da didascalie, commenti e storie.

E’ possibile inoltre richiedere con pochi click la stampa delle foto preferite e riceverle direttamente a casa attraverso il servizio Print!

FotoAlbum permette di rendere visibili oppure editare i file a e da qualunque dispositivo collegato ad internet, senza dover portare con sé dischetti o CD.
Il tutto con la certezza di non perdere mai i propri file in quanto conservati all’interno della WebFarm di Aruba e soprattutto non occupare spazio sull’hard Disk del proprio PC.

Il sito FotoAlbum 2.0 può essere personalizzato con numerose grafiche che possono essere sostituite tutte le volte che si desidera.
La nuova versione di FotoAlbum presenta anche lo SlideShow per poter vedere un’animazione con tutte le foto di una determinata categoria.

Aruba offre infine la possibilità di scaricare un backup delle immagini mantenendo la struttura stessa di catalogazione, inoltre se l’utente avesse deciso di caricare le immagini in qualità originale potrà ottenere quando e quante volte vorrà il backup delle stesse nella medesima qualità e grandezza di quelle caricate.

Il FotoAlbum 2.0 può essere acquistato come servizio principale del proprio dominio, oppure ordinato come servizio aggiuntivo di un sito registrato presso Aruba (http://fotoalbum.nomedominio.xxx). Se infine non si dispone di un dominio, sarà possibile creare il proprio FotoAlbum direttamente sul sito Aruba.it: le foto saranno raggiungibili ad un indirizzo di 4° livello del tipo http://nomefotoalbum.fotoalbum.aruba.it. Il tutto a partire da 5 euro all’anno.

Sul sito è possibile provare una demo del servizio in modo testarne tutte le funzionalità.

Per ulteriori informazioni http://fotoalbum.aruba.it.

Lascia un commento