Arriverà per Natale il telefonino Xperia 1 motorizzato Windows Mobile 6.1

Arriverà come previsto per Natale il nuovo telefonino Sony Ericsson Experia 1, dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1. La società nippo-svedese ha infatti smentito le voci secondo cui l’innovativo cellulare multimediale presentato a febbraio nel corso dell’ultimo Mobile World Congress non avrebbe rispettato i tempi previsti per il lancio.
“Il prodotto è in fase di lancio”, ha commentato il portavoce della compagnia, Merran Wrigley sottolineando che “non c’è alcun rinvio”. Con l’ingresso di Sony Ericsson, quarto produttore mondiale di telefonini, nell’olimpo dei cellulari ‘motorizzati’ Windows Mobile, Microsoft segna un nuovo importante punto a favore nei confronti di Nokia che nei mesi scorsi ha sborsato 264 milioni ha sborsato 264 milioni di euro per acquisire il 52% di Symbian non ancora in suo possesso.

Symbian OS controlla il 60% del mercato dei sistemi operativi per smartphone, contro il 14% di Windows Mobile ma ora che Google e la sua Open Handset Alliance – nata con l’obiettivo di realizzare una piattaforma mobile totalmente integrata (Android), formata da un sistema operativo, un middleware, un’interfaccia ed applicazioni user-friendly – si affacciano sul mercato, la concorrenza è sempre più agguerrita, e i costruttori devono scegliere da che parte stare.

Xperia 1, del resto, è un cellulare molto atteso, sulla scia del fenomeno iPhone: dotato di touch screen distintivo e di panels capaci di creare un’interfaccia personalizzabile, il telefonino promette di migliorare significativamente l’esperienza multimediale dell’utente, la connettività, la messaggistica e le funzioni multimediali.

Fonte: key4biz.it

Lascia un commento