Lasciati prendere dal ritmo: Wii Music arriva in Europa


Tieniti pronto ad allargare i tuoi orizzonti musicali: Wii Music batte il tempo su Wii a partire dal 14 novembre. Non importa quale sia la tua esperienza musicale o di gioco, Wii Music porta allo scoperto il musicista che si nasconde in ognuno di noi permettendoci di suonare, proprio come un vero professionista, tanti strumenti diversi!

Scegli di imbracciare uno fra gli oltre 60 strumenti disponibili, fra i quali le percussioni (batteria, congas, tamburello etc.), i fiati (tromba, sassofono, tuba etc.), le corde (chitarra, basso, violino, etc.) e molti altri ancora; prova a riprodurre uno dei 50 brani che fanno parte della selezione musicale che spazia dalla classica al pop, dal rock al reggae, dalla musica latina all’elettronica per arrivare fino ai motivetti dei più famosi giochi Nintendo; Wii Music permette di eseguire e interpretare la musica, divertendosi con tutta la famiglia.

“Performance” è la principale modalità di Wii Music per creare i tuoi capolavori musicali. Passa a ‘Improvvisazione’, ‘Casuale e ‘Personalizzato’, suona come se facessi parte di un complesso di sei elementi, con gli altri strumenti controllati da Wii.

La modalità “Improvvisazione” permette di provare e perfezionare diversi stili musicali, mentre “Casuale” dà origine a un’esibizione nella quale tutti gli aspetti di gioco, brano musicale e strumenti di contorno, sono scelti da Wii, dando vita così ogni volta ad un’esperienza acustica unica. “Personalizzato” permette invece il pieno controllo della performance sonora: dalla scelta di un particolare stile musicale, a quella degli strumenti, della velocità di esecuzione e del palco virtuale sul quale esibirsi.

Una volta completata, puoi salvare la tua creazione musicale come un video clip, personalizzarla con la sua copertina e condividerla con amici e parenti tramite WiiConnect24, il servizio di connessione a internet di Nintendo Wii. Puoi così sottoporre la tua canzone al giudizio di altre persone e remixarla insieme a loro per ottenerne una versione unica!

Per aiutare i giocatori a familiarizzare con alcuni stili musicali e garantire un’esibizione da superstar, Wii Music offre una serie di strumenti utili per migliorare la propria tecnica, arrangiare i brani, suonare la batteria e allenare l’orecchio. Con una pratica regolare, gli utenti non si accontenteranno della semplice riproduzione dei brani proposti e capiranno come creatività e sperimentazione possano essere usate al servizio dell’improvvisazione per produrre nuove versioni che faranno impallidire i brani originali!

E se la modalità Performance non è abbastanza, Wii Music offre agli artisti in erba molte altre caratteristiche per mantenere alto il livello delle proprie capacità musicali. Il ‘Virtual Drum Kit’ è un vero e proprio simulatore di batteria. Utilizzando i comandi Wii Remote e Nunchuck come se fossero bacchette, e la Wii Balance Board come pedaliera, è possibile riprodurre l’intera gamma di percussioni, dalla grancassa ai piatti fino al rullante! Con 15 lezioni interattive e una jam session con ognuno dei 50 brani selezionati, il Virtual Drum Kit avvicinerà le persone alla batteria come mai prima d’ora!

Hai sempre sognato di dirigere un’orchestra? Ora il tuo sogno può diventare realtà! Utilizzando il Wii Remote come una bacchetta, puoi controllare il volume e la velocità di esecuzione realizzando sequenze in un crescendo musicale che scuoterà la casa fin dalle fondamenta! Possono dirigere fino a 4 giocatori alla volta: l’azione diventerà dirompente e i direttori dovranno essere sincronizzati per fare in modo che la loro esecuzione venga premiata da un punteggio elevato!

Desideri rispolverare i fondementali della musica? Non sei sicuro di distinguere i toni, costruire basi armoniche o spiegare la differenza fra assonanza e dissonanza? Allora hai bisogno del quiz musicale Wii Music Indovina la nota! Con otto livelli di difficoltà, il quiz mette i giocatori alla prova richiedendo, ad esempio, di scegliere o classificare una nota dal tono, di identificare suoni diversi o di riconoscere la nota sbagliata in un brano. Sfidare amici e parenti aggiunge divertimento e permette di migliorare l’orecchio musicale!

Wii Music offre totale libertà di espressione musicale e assicura divertimento a tutta la famiglia. Se pensi di non aver mai avuto talento per la musica è arrivato il momento di ricredersi. Wii Music darà sfogo al musicista che è in te!

www. nintendo.it

1 commento su “Lasciati prendere dal ritmo: Wii Music arriva in Europa”

  1. il punto di forza è che non è un gioco per tutti: la presentazione che ne è ha fatto lo stesso Miyamoto evidenzia che non è un gioco di emulazione, come tutti i giochi musicali presenti sul mercato, ma consente al giocatore di cimentarsi con le proprie capacità artistiche

    Rispondi

Lascia un commento