Online da VELUX il consulente solare

Con risparmiosolare.it, VELUX inaugura una nuova stagione sul web, dove l’informazione, il servizio e la consulenza sul mondo dell’energia solare vengono messe a disposizione degli utenti. Una vera e propria guida al risparmio solare, facile da consultare e suddivisa per argomenti, che spazia dal funzionamento dei pannelli alle normative e agli incentivi fiscali, offrendo un comodo servizio chiamato “consulente solare”.
Quante volte infatti avremmo voluto “informarci senza impegno”, come quando si entra in negozio “giusto per dare un’occhiatina”?
Inserendo pochissimi dati in un calcolatore solare, è possibile farsi un’idea di cosa serve per installare un impianto solare a casa propria. Il risultato sono dei kit, dimensionati in base alle esigenze, che includono tutto il necessario, dal pannello ai tubi. Un comodo promemoria, inviabile alla propria casella email, permette infine di tenere traccia del calcolo e di recarsi dal rivenditore o dall’installatore di fiducia se si desidera ricevere un sopralluogo.

Nella sezione “l’esperto risponde” si possono richiedere informazioni su pannelli solari e risparmio che andranno ad arricchire le FAQ del sito, vera fonte di notizie insieme al glossario.

Il sito illustra in termini chiari e accessibili anche ai non esperti i vantaggi e il risparmio ottenibile installando pannelli solari termici. Il tempo di ammortamento di un sistema solare è facilmente calcolabile e con la sezione “per cominciare”, il rendimento energetico dei pannelli solari non sarà più un mistero.

Moltissime anche le informazioni sull’energia rinnovabile: il sito spiega chiaramente la differenza tra solare termico e solare fotovoltaico, tra eolico e geotermico e tra le altre fonti di energia pulita.

Lascia un commento