Canon con Transeo Media per la realizzazione di Photo Book a valore aggiunto


Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, annuncia oggi l’accordo con Transeo Media, fornitore leader nel mercato dei photo book. Tale collaborazione consentirà di mettere il software Media Album™ a disposizione dei clienti Canon. I dispositivi di stampa Canon per la produzione digitale – inclusi i modelli imagePRESS C7000VP eC1 –integreranno il software Media Album™, al fine di consentire ai fornitori di stampa di offrire ai propri clienti un nuovo servizio a valore aggiunto. Sarà infatti possibile creare prodotti di alta qualità come le foto tematiche, (inclusi ricordi di viaggio, i diari personalizzati o gli album di matrimonio), e ottenere così un forte incremento dei profitti.

Il modulo scaricabile di questo software consente all’utente finale di creare album fotografici con pagine multiple in tempi brevi e con effetti professionali direttamente dalla propria scrivania o dal notebook, ovunque nel mondo. Le tecniche Drag-and-drop rendono Media Album™ facile da utilizzare, con molte opzioni che includono modelli, maschere e impostazioni di pagina differenti per creare un prodotto dall’aspetto e dalla finitura professionali. Una volta che il design viene definito,i fotografi professionisti, gli utenti istituzionali o i clienti finali possono presentare i lavori via Web caricando i file PDF sul server del fornitore di stampa.

James Gray, Managing Director, Transeo Media commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che ci permetterà di usare il nostro Media Album™ in modo semplice e veloce sui dispositivi di stampa Canon. Il nostro obiettivo è rendere tale software il più semplice possibile per i fornitori di stampa digitale, al fine di offrire un servizio ad alto valore aggiunto che possa considerevolmente aumentare i loro profitti. Il software è stato adattato a attività di stampa in digitale e alle specifiche esigenze di finitura di ogni fornitore di stampa che decide di lavorare usando questo software. Le opzioni all’interno delle applicazioni per gli utenti finali possono essere rimosse o aggiunte a seconda delle proprie esigenze, garantendo assoluto controllo sull’applicazione ed evitando così che lo stampatore professionale riceva richieste che non è in grado di possa soddisfare .”

Sergio Buriol, Product Marleting Professional, Canon Italia spiega: “Canon ha recentemente commissionato una ricerca sul futuro del settore della stampa e quando abbiamo domandato quale fosse la fonte dei nuovi flussi di profitto, l’87.2% dei 600 stampatori professionali intervistati nel mondo ha citato i libri fotografici.1
Con l’ aumento costante dei costi dell’energia e di altre risorse, gli stampatori professionali devono individuare nuove alternative per incrementare i propri profitti. Le applicazioni come Media Album™ soddisfano la domanda di servizi personalizzati e innovativi da parte dei clienti, aiutando gli stampatori a differenziarsi in un mercato competitivo, e a proseguire dunque il proprio percorso verso il profitto”.

Per vedere una dimostrazione del software Media Album™ e dei libri fotografici realizzati con imagePRESS C1, visitate lo stand di Canon a drupa 2008. (Stand B46, Pad.8A)

1 Per leggere I risultati completi della ricerca, fare riferimento alla ricerca “Insight Report: Digital Printing Directions” del Prof. Frank Romano, commissionata da Canon è disponibile on line: http://www.canon-europe.com/About_Us/News/Solutions_Business_News/index.asp

Lascia un commento