Toshiba Qosmio x300: design raffinato e prestazioni da urlo

Vuoi comprare un notebook dove tu possa giocare con gli ultimi videogiochi alla massima risoluzione senza rinunciare a nessun effetto grafico? Allora non ti rimane che comprare un toshiba Qosmio x300.
L’aspetto lascia senza fiato, con una tecnologia tra le più avanzate, processore Intel Core 2 X9100, scheda grafica Nvidia GeForce 9800M GTX, sistema surround Harman/Kardon con subwoofer, nove pulsanti multimediali, due hard disk veloci con capacita di 320 Gb con velocità di rotazione di ben 7.200 rpm.
La frequenza della Cpu è di 3.06 Ghz con cache di secondo livello di 6 Mb e il FBS che opera a 1.066 Mhz, la scheda grafica impiega 1 Gb di memoria video dedicata per un monitor Lcd Tft da 17 pollici con risoluzione nativa di 1.680 x 1.050 pixel.
Il peso e le dimensioni sono un po generose, numerosi led illuminano la bella tastiera nera, a integrare la dotazione una webcam da 1.3 Megapixel con riconoscimento facciale che permette al momento della registrazione in Windows di consentire il login solamente agli utenti autorizzati, in uno scompartimento a scomparsa si trova il comodo telecomando che consente, una volta collegato il notebook alla televisione, di controllare entrambi i dispositivi.
Nonostante le prestazioni elevate, il portatile consuma poca energia e grazie alla nuova tecnologia Deep Power Down è anche molto silenzioso.
Il sistema operativo pre-installato è un Windows Vista Ultimate, anche se personalmente per sfruttare totalmente la potenza di questo gioiello installerei un Ubuntu 8.10

Lascia un commento