Audacity: per creare le tue suonerie personalizzate

di Blogger Commenta

 Ormai quando squilla un telefonino di ultima generazione ci si può aspettare qualsiasi suono, dall’ultimo Hit della classifica ad un evergreen.
Ma non sempre una canzone si presta a suoneria, per risolvere questo problema ci viene in aiuto un programma gratuito, Audacity.
Il programma permette registrazione, riproduzione, modifica e mix aggio di un file audio con numerosi formati.
Una serie di operazioni più complesse sono possibili grazie a dei plugin, con i quali è possibile modificare diversi parametri tra cui il volume, la velocità, l’intonazione, la compressione e la normalizzazione.
Potete usare Audacity per registrare audio dal vivo convertire vecchi LP e musicassette in formato digitale oppure su CD, modificare file audio in formato Ogg Vorbis, MP3 e Wav ,tagliare, copiare, dividere, e mixare file audio. Cambiare la velocità o l’intonazione di una registrazione.
Audacity è rilasciato sotto la GNU (General Public License) disponibile per Windows, Mac OS X, Linux e puo essere scaricato a questo indirizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>