Identificazione tramite cellulare: MEEPASS

Grazie all’esperienza acquisita negli ultimi 3 anni, Mtag è pronto a fornire una reale alternativa alle altre tecnologie di identificazione mobile offerte attualmente, come l’NFC, RFID o codici a barre inviati tramite SMS, MMS e WAP.
Il nuovo MEEPASS è pronto per essere introdotto sul mercato, riduce i tempi per l’attuazione dei sistemi di identificazione mobile e rappresenta un’alternativa concreta agli altri metodi, rimuovendo un certo numero di costrizioni ed ostacoli.
Oggi quasi tutti in Europa hanno un telefono cellulare o un iPod sempre con sè , perché quindi continuare a portare con se carte di credito, carte fedeltà, biglietti e schede quando è possibile utilizzare il proprio telefonino per identificarsi.
 
MEEPASS ha un funzionamento semplice, una volta che l’utente ha inserito il proprio codice segreto, il software MEEPASS crea un codice a barre in tempo reale.
L’utente presenta quindi il cellulare al punto vendita per farlo leggere dal lettore di codici a barre. Scannerizzando semplicemente il tag di identificazione dell’utente, una richiesta di autorizzazione sarà inviata al server MEEPASS che istantaneamente approverà o rifiuterà l’identità.
 
I dati di un qualsiasi database aziendale possono essere trasmessi al server MEEPASS per convalida (es. Pagamenti, programmi fedeltà, servizi di ticketing o couponing). Gli account degli utenti possono essere aperti nei punti vendita o online, secondo le modalità scelte dalla società per gestire il MEEPASS dei propri clienti.
Compatibile con tutti i telefoni cellulari che permettono l’installazione di software, così come con l’iPod touch, MEEPASS può’ essere facilmente scaricato ed installato via Bluetooth, WAP, PC o carte SD.

Il software MEEPASS funziona senza costi di connessione (SMS, MMS o WAP), e non utilizza un chipset NFC (Near Field Communication), rimuovendo così l’effetto psicologico Grande Fratello spesso legato a questo tipo di tecnologia

Lascia un commento