Facebook a rischio: Un virus minaccia gli utenti adescandoli con un finto filmato

Un worm dal nome Koobface sta infettando milioni di PC sfruttando l’onda di Facebook.
Il virus è stato studiato appositamente per colpire gli utenti che hanno un account Facebook ma anche gli iscritti al Social Network MySpace.
L’azione dannosa del Worm comincia quando al nostro account Facebook viene recapitato un messaggio da un utente sconosciuto che ci invita a visualizzare un filmato che potrebbe interessarci.
Se decidiamo di visualizzarlo verremo avvisati che il flash Player non è aggiornato e verrà sospeso fino a quando non si cliccherà il pulsante Download, se si decide di scaricare il Player a questo punto sul nostro PC si troverà il file “Flash_update.exe” che non è altro che il virus W32/Koobface.worm.
Una volta eseguito il worm inizierà a insediarsi nel sistema, per prima cosa tenterà di connettersi a siti dove scarichera altro materiale nocivo, nella cartella C:Windows|System32 verranno quindi create le cartelle SPLM e NSCAN contenti entrambi dei virus.
Se siete stati infetta nessun problema, si potrà togliere il worm con delle specifiche operazioni che sarà nostra premura scrivere prossimamente.

Lascia un commento