Firefox beta 3.1b3: evoluzione del miglior browser Open Source

È disponibile una nuova versione del browser Firefox, la 3.1b3.
Si tratta dell’ultima evoluzione del browser open source tra la fine di marzo e l’inizio di aprile si passerà dall’attuale 3.1 alla più altisonante numerazione 3.5 con cui verrà rilasciata la definitiva, preceduta da altre beta.

La decisione è stata presa nelle scorse settimane, con il fine di evidenziare il grosso salto tecnologico rispetto alla 3 nella visualizzazione dei siti web e nell’elaborazione del codice Javascript.

Nella 3.1b3 si ha un miglioramento alla navigazione privata , maggiori prestazioni e stabilità del motore di elaborazione Javascript Tracemonkey e un nuovo supporto nativo al codice Json.
Ma abbiamo anche maggiore supporto ai fogli di stile Css 2.1, 3, al formato vettoriale Svg, ai più volte citati tag multimediali video e audio dell’Html 5 e alle Api di geolocalizzazione del W3C, all’esecuzione di web application quando non c’è connettività e persino lo speculative parsing, il caricamento ed elaborazione in anticipo delle pagine web per meno attese nella navigazione.

Firefox 3.1b3 è disponibile localizzato in ben 64 lingue e in versioni per computer con sistemi operativi Windows, Linux e Mac OS X.

Lascia un commento