Il nuovo browser Internet Explorer 8 non supera a pieni voti il test Acid3

di Blogger Commenta

Il nuovo web browser Internet Explorer 8 che è stato rilasciato in versione finale da Microsoft da alcune settimane gia fa parlare di se, a quanto risulta da studi effettuati sull’ultima versione gli sviluppatori di zio Bill non hanno dato il giusto peso al rispetto degli standard web, la RTM di IE8 ottiene infatti un punteggio di 20/100 al test Acid3.
Il nuovo browser di Microsoft è stato fin subito esaltato dall’azienda di Redmond per la sua incredibile velocità e le tante nuove features per la sicurezza e la facilità nella navigazione, ma nonostante queste novità IE8 continua ad ottenere bassi risultati nel rispetto degli standard web.
Chi ha installato Internet Explorer 8 hanno notato come l’esecuzione del noto test per la verifica del rispetto degli standard Acid3 restituisce un punteggio di soli 20/100, contro i 14/100 di Internet Explorer 7.
I temibili concorrenti di Internet Explorer 8 invece gia nelle varie versioni beta hanno risultati soddisfacenti, è il caso di Apple Safari 4, recentemente rilasciato in versione beta 1, o di Google Chrome 2.0, entrambi basati su motore WebKit, che riescono a superare il test Acid3 con un punteggio di 100/100.
Lo stesso discorso vale per Opera 10 in versione alpha 1, con 100/100, e per l’alpha di Mozilla Firefox 3.5, capace di raggiungere l’ottimo punteggio di 94/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>