Windows 7 Upgrade Advisor : Software gratuito per testare il proprio pc

Personalmente ho provato gia da tempo il nuovo sistema operativo di zio Bill che penso sara la nostra croce e delizia per molti anni a venire,Windows 7, questo il nome del nuovo sistema operativo ha grosse potenzialità, ma purtroppo si porta dietro il pesante fardello di Vista, il sistema forse più odiato di tutti i tempi.

Una domanda che sicuramente viene in mente a molti utentidi questi utenti è se il proprio Pc sarà in grado di eseguire Windows 7 senza problemi.
Se dopo aver controllato i requisiti minimi i dubbi restano non c’è da preoccuparsi, Microsoft ha infatti rilasciato uno strumento che può essere utilizzato per determinare se un PC è in grado di eseguire Windows 7 o no.
Il nome di questo strumento è Windows 7 Upgrade Advisor, e già da ora è disponibile gratuitamente, il software è naturalmente in lingua inglese.

Windows 7 Upgrade Advisor esamina tutte le componenti principali del PC, come il processore, la memoria, disco rigido e le capacità grafiche, e individua problemi di compatibilità di software e dispositivi e, infine, fornisce indicazioni su come risolvere questi problemi.
Per poter testare il proprio Pc non dovete fare altro che scaricare l’applicativo da questo Link.

Lascia un commento