TomTom e Vodafone Italia hanno annunciato un accordo per i servizi hd traffic e Live

di Blogger Commenta

tomtom-e-nokia-come-far-riconoscere-il-ricevitore-gps-interno.jpgTomTom e Vodafone Italia hanno annunciato un accordo in esclusiva per l’arrivo del servizio TomTom HD Traffic e dei Servizi TomTom LIVE sul territorio italiano.
HD Traffic è il sistema di aggiornamento sulla viabilità in tempo reale che fornisce le informazioni sul traffico più accurate e aggiornate al mondo.
HD Traffic fa parte dei Servizi TomTom LIVE, che forniscono dati di importanza fondamentale per consentire agli automobilisti pianificare al meglio i loro percorsi risparmiando tempo, denaro e carburante.
I servizi TomTom LIVE saranno resi disponibili nel nostro paese a partire dalla metà del 2010.

I Servizi TomTom Live trasmettono agli automobilisti informazioni “over-the-air”. Oltre a HD Traffic, i servizi TomTom LIVE comprendono: TomTom Autovelox (segnalazione e condivisione in tempo reale delle informazioni sulle postazioni autovelox, permettendo agli utenti di tenersi reciprocamente informati anche sulla presenza delle telecamere mobili di sicurezza); TomTom Prezzi Carburante (informazioni aggiornate sui prezzi del carburante, che indirizzano gli automobilisti verso le stazioni di servizio più convenienti situate lungo il loro tragitto o nella loro area); Local Google Search (é possibile trasformare con un solo click i risultati di una ricerca in una destinazione, dando agli utenti l’accesso alle informazioni su milioni di luoghi, con dati costantemente aggiornati); TomTom Meteo trasmette informazioni a livello locale sul tempo e le previsioni meteo per i successivi cinque giorni.

“Gli automobilisti hanno deciso di adottare HD Traffic e i Servizi TomTom LIVE perché l’accesso alle più importanti e accurate informazioni sulla viabilità consente loro di controllare e gestire al meglio la propria giornata”, ha dichiarato Harold Goddijn, CEO di TomTom. “Siamo lieti di rendere accessibili agli automobilisti italiani i Servizi TomTom LIVE, per aiutarli a prendere decisioni intelligenti che possano tradursi in un risparmio di tempo e denaro.”
Che dire ormai il navigatore satellitare fa veramente di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>