RogueScanner: un’utilità Open Source che serve per sapere che dispositivi sono connessi in una rete WiFi

Ormai tutti a casa hanno una connessione internet Wi-fi, ma non tutti sanno come configurarla bene o in altri casi hanno paura di possibili intrusioni da parte di malintenzionati o solo curiosoni che abitano vicino a noi.
Craccare una rete Wireless mal protretta è una cosa abbastanza semplice anche per chi non mastica pane e codice, ma in nostro aiuto ci viene un’applicazione software Open source.

RogueScanner è un’utilità che serve per sapere che dispositivi sono connessi in una rete WiFi.

RogueScanner elenca tutti i dispositivi che sono connessi ad una rete WiFi e mostra informazione su quei dispositivi. L’informazione che mostra è: direzione IP, direzione MAC, il fabbricante ed il modello.

RogueScanner è utile per sapere in ogni momento che dispositivi sono connessi in una rete WiFi e scoprire i dispositivi che si collegano in maniera fraudolenta alla nostra rete WiFi. Grazie a RogueScanner possiamo comprovare se la nostra rete WiFi è realmente sicura e non c’è nessun dispositivo sospettoso dentro la rete.

RogueScanner è molto utile per comprovare che non ci sia nessuno che si stia approfittando della larghezza di banda della tua rete WiFi.
Péotete provarlo scaricando il software da questo Link.

1 commento su “RogueScanner: un’utilità Open Source che serve per sapere che dispositivi sono connessi in una rete WiFi”

Lascia un commento