Dagli inizi del 2009, il valore economico di Twitter è quadruplicato

Dagli inizi del 2009, il valore economico di Twitter è quadruplicato raggiungendo un miliardo di dollari. Cinque investitori hanno finanziato il micro-blogging per 100 milioni di dollari, che saranno utilizzati per progetti futuri.
Dopo aver modificato i termini del suo regolamento per aprirsi alla pubblicità, e monetizzare le sue visite, Twitter riceve un finanziamento di 100 milioni di dollari da cinque investitori.
La cifra è stata stabilita in seguito alla stima globale della società e, secondo quanto rilasciato da fonti ben informate, rifletterebbe la fiducia degli investitori nel sito di micro-blogging, come realtà dalle molteplici potezialità soprattutto economiche.
Tra gli investitori segnaliamo la presenza di T. Rowe Price, la società Venture Partners e Spark Capi
Non sappiamo al momento se l’offerta possa rappresentare l’anticamera di un pubblico acquisto di Twitter, ma gli analisti e i dirigenti di mercato non lo escludono.
Secondo le prime indiscrezioni, Twitter utilizzerà i 100 milioni di dollari per una futura espansione, mentre intensificherà i servizi a pagamento e la pubblicità online per aumentare i profitti.

Lascia un commento