Nuovo BlackBerry Storm2: modello 9520 annuncio di vodafone

Vodafone e RIM (a breve dovrebbero arrivare anche gli altri operatori TIM e WIND) annunciano il nuovo BlackBerry Storm2 (modello 9520), seconda generazione dello smartphone che ha portato il touchscreen anche nella gamma del produttore canadese.

RIM continua a credere nel touchscreen cliccabile e introduce sul BlackBerry Storm2 una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia, come specificato nel comunicato stampa di lancio, “reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente”.

La nuova tecnologia SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt. Il display touchscreen da 3,25″ offre risoluzione 360×480 pixel a 184 ppi e integra i tasti Invia, Termina, Menu, Esci, che sul modello precedente erano fisici.

La connettività è più completa del primo Storm e affianca a UMTS/HSDPA anche Wi-Fi b/g. Il dispositivo offre 256MB di memoria flash, 2GB di memoria di storage integrata e supporto microSD già pronto per i tagli fino a 32GB. Come d’uso lo smartphone integra connettore jack da 3,5mm, ma la dotazione di serie comprende anche Bluetooth 2.1, GPS integrato, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e flash led, batteria da 1400mAh.

Miglioramenti anche dal punto di vista software con la nuova versione del sistema operativo BlackBerry OS 5, mentre la recente apertura dell’application store BalckBerry App World permette una facile personalizzazione del dispositivo. Il nuovo BlackBerry Storm2 sarà offerto nelle prossime settimane da Vodafone nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Olanda e Spagna. Mentre sarà disponibile in Francia, Italia e Sud Africa in tempo per il periodo natalizio.

Lascia un commento