Thunderbird 3.0: Il noto client di posta elettronica open source prodotto da Mozilla è arrivato

Il noto client di posta elettronica open source prodotto da Mozilla arriva nella sua ultima versione definitiva. Thunderbird 3.0, arriva dopo un lungo periodo gestazionale durante il quale sono stati effettuati diversi beta test e hanno visto la luce numerose versioni preliminari e offre, oggi, non solo maggiori prestazioni e sicurezza ma anche tante novità.

La nuova versione del software prevede un sistema di gestione della posta elettronica a schede del tutto simile a quello del browser Firefox; utilizzando le schede è possibile visualizzare i risultati di una ricerca, un singolo messaggio o i messaggi della posta in arrivo in modo da tenere tutto sempre sottomano senza dover chiudere e riaprire continuamente i messaggi di posta.

E´ stata realizzata anche una procedura guidata che permette di creare gli account senza necessariamente avere sottomano i dati del server di posta fatte salve le credenziali di accesso. La gestione dei contatti è stata semplificata tanto che in un clic se ne può aggiungere uno alla rubrica oppure si può associargli una foto il giorno del compleanno

Queste sono le novità nel complesso:

Basato sulla piattaforma Gecko 1.9.1.5
Funzione di ricerca con strumenti avanzati di filtraggio
Creazione guidata degli account di posta elettronica
Nuova barra degli strumenti
Consultazione a schede dei messaggi di posta
Cartelle “intelligenti”
Gestione delle attività
Possibilità di visualizzare i messaggi di posta anche come sommario
Gestore dei componenti aggiuntivi
Integrazione con Gmail migliorata
Gestione della rubrica dei contatti migliorata
Integrazione con Windows 7, Windows Vista e Mac OS X migliorata

1 commento su “Thunderbird 3.0: Il noto client di posta elettronica open source prodotto da Mozilla è arrivato”

  1. LA RUBRICA DI UN TELEFONO HTC TYTN II PUO’ ESSERE SINCRONIZZATA CON L’ULTIMA VERSIONE DI MOZILLA THUNDERBIRD? HO PROVATO CON FUNANBOL MA LE SUE ESTENSIONI NON SONO COMPATIBILI CON L’ULTIMA VERSIONE DI MOZILLA. DOVE TROVO QUELLE AGGIORNATE?
    GRAZIE

    Rispondi

Lascia un commento