Tutti i Turbo NAS di QNAP compatibili con Windows 7

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP) ha annunciato oggi il pieno supporto dei propri server Turbo NAS al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 (nelle versioni 32bit e 64bit).

Gli utenti che già utilizzano i NAS di QNAP e che sceglieranno di aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 7, avranno la possibilità di migrare i propri sistemi in modo assolutamente indolore continuando ad utilizzare le potenti funzionalità dei Turbo NAS di QNAP come il servizio iSCSI, Windows Active Directory la replicazione remota (duplicazione del backup in remoto da un NAS all’altro via LAN o Internet), oltre a tutti gli altri servizi e funzionalità.

I software di gestione QNAP che includono il Finder (utilità di ricerca e configurazione del NAS), QGet (gestione remote dei download da internet e NetBak Replicator (gestione automatizzata dei backup di Windows), supportano e sfruttano le nuove funzionalità di Windows 7.

QNAP offre un’ampia gamma di Server NAS, con modelli che supportano da 1 a 8 dischi anche con specifici prodotti RACK, venendo incontro alle esigenze dell’utenza casalinga, dei piccoli gruppi di lavoro, delle Piccole e Medie Imprese (PMI) e delle grandi aziende.
Tutti i prodotti QNAP, a partire dai modelli con due dischi, offrono inoltre la modalità “hot-swap” che permette di sostituire e aggiungere dischi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

I server QNAP offrono inoltre funzionalità uniche come il supporto iSCSI, doppie porte e-SATA, processori Intel Atom a basso consumo energetico e, sui modelli con processore Intel, doppie interfacce di rete LAN Gigabit con funzionalità di auto-bilanciamento e fail-over.

I server QNAP sono ideali per hosting di siti web, configurazioni RAID 0, 1, 5, 6, e 5+ hot spare, ad alte prestazioni, download autonomo di file, backup di grandi quantità di dati via rete, condivisione di stampanti, video sorveglianza di rete e molto altro!

Tutti i prodotti QNAP sono inoltre pienamente compatibili con sistemi e reti Windows, Macintosh, Linux, e UNIX e integrano tecnologie rispettose dell’ambiente.

Lascia un commento