Open Office 3.2: caricamento più veloce


OpenOffice.org 3.2 è disponibile per il download anche in lingua italiana, nella versione per Windows, Mac OS X e Linux.
Il software una valida alternativa a Microsoft Office ha sempre peccato di velocità nel primo caricamento.

Online anche la guida completa, che introduce alle novità della suite open source sostenuta da Sun Microsystem.

Le nuove funzionalità inserite in questa versione comprendono tempi di avvio ridotti del 46% grazie all’ottimizzazione del codice e altre migliorie tra cui l’aumento delle prestazioni e la gestione di diversi tipi di file.

Ad esempio, il supporto al formato aperto ODF in versione 1.2 e i documenti di Microsoft Office 2007. Ora è infatti possibile salvare documenti di Word (.doc) ed Excel (.xls) anche protetti da password.

Il foglio elettronico Calc vede l’introduzione di nuove funzionalità (filtri, modifiche delle celle, algoritmi di ordinamento delle celle e così via), il modulo Chart integra invece nuove tipologie di grafici business e una migliore usabilità.

Miglioramento anche per quanto riguarda la collaborazione dei file.

Con queste nuove caratteristiche OpenOffice.org mira ad ampliare il grado di apprezzamento di questa suite di produttività open source che già ricopre la seconda posizione sul mercato, con otto milioni di copie scaricate solo per la versione in lingua italiana nel 2009.
Già molte giunte comunali estere hanno adottato questo sistema per i loro PC, aspettiamo fiduciosi che anche i nostri politici prendano posizione.

Link per il download gratuito.

Lascia un commento