FSP Group (Fortron/Source) e la direttiva EU ErP

La nuova linea di modelli di alimentatori per sistemi PC Desktop & Notebook conformi alla direttiva ErP che limita il consumo dei personal computer ad 1W massimo in stand-by.
Anche se molti non ne hanno ancora sentito parlare, la nuova direttiva europea ErP fissa nuovi parametri in merito al consumo energetico delle apparecchiature ellettronice. La nuova regolamentazione 2005/32/EC è entrata in vigore il 7 Gennaio 2010. Non ce ne rendiamo ancora conto, ma questa nuova direttiva cambierà radicalmente le nostre abitudini future.

La direttiva UE ErP
Ma che cos’è in pratica la direttiva ErP? ErP, ossia Energy Related Products, sostituisce la precedente EuP, Energy Using Products, e viene applicata a tutti i dispositivi che sfruttano un qualsiasi tipo di energia nel settore residenziale, terziario e industriale. Questa serie di regolamentazioni fissa il valore massimo di consumo energetico ad apparecchio spento o in standby, a 1W
Nei piani dell’Unione Europea vi è il traguardo di raggiungere un valore inferiore a 0,5W entro il 2013.

I prodotti FSP conformi alle specifiche ErP
FSP Fortron/Source propone una linea completa di prodotti conformi alle specifiche ErP, come gli alimentatori per PC Everest 85 Plus e gli alimentatori per notebook NB CEC.
Disponibili in 4 diverse versioni da 500, 600, 700 e 800W gli alimentatori Everest 85Plus sono sviluppati specificatamente per sistemi ad alte prestazioni. Tra i punti di forza di questa nuova serie di alimentatori ricordiamo il sistema di gestione dei cavi modulare, certificazione 80Plus Bronze, tecnologia Silent Guard Fan e certificazione Crossfire/SLI.

Per quanto riguarda invece gli alimentatori universali per Notebook, FSP propone quattro diverse versioni da 65, 90 120 e 150W. La linea di prodotti NB CEC è la soluzione ideale per sostituire l’alimentatore del vostro notebook, oppure per averne uno di scorta sempre a portata di mano a casa o in ufficio. Otto differenti connettori garantiscono la piena compatibilità con la maggior parte dei notebook in commercio

Lascia un commento