Casio Presenta Quattro Nuove Fotocamere Digitali EXILIM Equipaggiate con Potenti Ottiche Zoom


Casio Italia S.r.l. e Casio Computer Co., Ltd., annunciano oggi il lancio di quattro nuovi modelli nella famiglia di fotocamere digitali EXILIM. La prima, la HIGH SPEED EXILIM® EX-FH100, implementa l’esclusivo scatto a raffica High Speed di Casio, che garantisce di non mancare mai più la foto perfetta, e si avvantaggia di un potente zoom ottico integrato in un corpo macchina dalle dimensioni compatte. Le altre tre, EXILIM EX-H15, EX-Z2000 ed EX-Z550, sono caratterizzate dall’esclusiva funzione Dynamic PhotoTM di Casio che permette di scontornare un soggetto in movimento per poi montarlo su immagini statiche o animate direttamente con la fotocamera.
I modelli di punta di questa gamma, EX-FH100 e EX-H15, sono equipaggiati con uno zoom ottico 10X e, mentre la EX-FH100 sfrutta al massimo lo scatto a raffica High Speed di Casio, le altre tre implementano una tecnologia di analisi dell’immagine ad alta velocità — non soltanto per migliorare la qualità dell’immagine, che è sempre stata un elemento chiave nelle prestazioni degli apparecchi fotografici, ma anche per offrire agli utenti modalità completamente nuove che allargano gli orizzonti della fotografia digitale.

HIGH SPEED EXILIM EX-FH100
Questa fotocamera High Speed da 10,1 megapixel effettivi vanta un obiettivo grandangolare da 24 mm con uno zoom ottico 10x in un corpo macchina estremamente compatto da portare sempre con sé. Essa permette una velocità massima di scatto a raffica di 40 foto al secondo (alla risoluzione massima di 9,0 megapixel per una capacità di 30 scatti consecutivi), che può essere usata per catturare anche soggetti molto distanti grazie al potente zoom ottico. Essa consente anche la registrazione di filmati High Speed fino a 1.000 fps in grado di catturare movimenti così veloci da essere invisibili a occhio nudo.

La EX-FH100 consente sia al fotoamatore evoluto sia al principiante di avvalersi dello scatto a raffica High Speed. E’ equipaggiata di un selettore di modalità che consente lo scatto a raffica con impostazioni manuali e anche una modalità automatica per registrare raffiche High Speed con estrema facilità, una funzione che imposta la cadenza di scatto alla velocità ottimale a seconda del tipo di soggetto impostato. Con questa fotocamera Casio raggiunge un’elevata qualità fotografica grazie al basso livello di rumore digitale del nuovo sensore CMOS retroilluminato ad alta sensibilità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

EXILIM EX-H15 / EX-Z2000 / EX-Z550
Queste tre nuove fotocamere sono tutte equipaggiate con un sensore d’immagine da 14,1 megapixel effettivi e con il nuovo processore EXILIM Engine 5.0. Grandi progressi sono stati raggiunti anche nella Dynamic Photo, l’esclusiva funzione che permette di ritagliare le immagini di un soggetto in movimento e di incollarle su un’immagine differente che viene usata come sfondo. Con queste nuove e potenti fotocamere, il soggetto animato può essere combinato non soltanto su di una foto statica ma anche su di uno sfondo in movimento. Questa capacità aumenta più che mai le potenzialità espressive delle immagini. Inoltre questi modelli non garantiscono semplicemente il divertimento nel “creare immagini”, ma aumentano anche quello di “condividere immagini” grazie, per esempio, alla facilità di caricamento dei filmati su YouTube™ utilizzando il software a corredo o inserendo le Dynamic Photo su di un blog.
Queste tre fotocamere sono anche dotate della funzione Premium Auto che rappresenta lo stato dell’arte nelle funzioni completamente automatiche e consente agli utenti di scattare foto meravigliose premendo semplicemente il pulsante di scatto. Premium Auto regola automaticamente le impostazioni per ottenere una qualità dell’immagine ottimale analizzando i punti di messa a fuoco e il tipo di scena riconosciuta, se una scena notturna, una scena in controluce, o un tramonto. Esso elabora l’immagine tenendo conto dei dettagli nell’inquadratura, per esempio, effettuando differenti correzioni sui soggetti umani e sullo sfondo. Inoltre, il modello di punta, EX-H15, dispone di zoom ottico 10X.
_____________________________________________________________________________

In dettaglio:

Grandangolo da 24 mm con zoom ottico 10X in un corpo macchina estremamente compatto
La EX-FH100 dispone di un potente zoom ottico in un corpo compatto che misura solo 105,0 mm di larghezza x 63,2 mm di altezza x 29,9 mm di spessore.* L’obiettivo offre tutta la libertà di un’ottica zoom — a partire da un grandangolo da 24 mm fino ai 240 mm della lunghezza focale tele che avvicina anche i soggetti più lontani.
* In conformità allo standard CIPA (Camera & Imaging Products Association).

La raffica Ultra High Speed cattura i momenti cruciali alla velocità di 40 foto al secondo
Questo modello può registrare fino a 30 scatti consecutivi all’alta risoluzione di 9,0 megapixel a una velocità massima di 40 foto al secondo. Cos’altro, quando la fotocamera è impostata nella modalità di Preregistrazione della Raffica, non si correrà più il rischio di perdere il momento perfetto per aver premuto in ritardo il pulsante di scatto, dato che la fotocamera inizia a registrare già quando il pulsante di scatto è premuto solo per metà.
Registrazione di filmati High Speed fino a 1,000 fps
La EXILIM EX-FH100 può registrare filmati High Speed di movimenti che solitamente sono troppo veloci da poter essere visti dall’occhio umano. E’ possibile selezionare velocità di registrazione di 1,000 fps, 420 fps, 240 fps o 120 fps. Questo modello ha anche una modalità che permette di passare, durante la registrazione di filmati a velocità normale (30 fps), alla registrazione ad alta velocità di 240 fps o 120 fps premendo semplicemente un pulsante. La registrazione High Speed consente di visualizzare, in fase di riproduzione, suggestivi filmati in modalità Ultra Slow Motion.*
* Per esempio, un secondo di azione filmato alla velocità di 420 fps può essere riprodotto per oltre 14 secondi a 30 fps.
Sensore CMOS ad alta sensibilità
Casio continua la ricerca di una sempre più elevata qualità d’immagine, la base di qualsiasi altra prestazione della fotocamera. Questo modello integra un sensore CMOS retroilluminato che vanta quasi il doppio della sensibilità usuale. Ciò permette di scattare foto meravigliose in esterni così come in interni o altre situazioni di scarsa luminosità con una qualità elevata e un basso livello di rumore digitale. E naturalmente, questo modello è equipaggiato con lo stabilizzatore d’immagine meccanico di tipo CMOS-shift.
Programmi BEST SHOT® per facilitare lo scatto a raffica High Speed e la registrazione di filmati High Speed
Programma Notturno High Speed con Ritratto
Con la EX-FH100 gli utenti possono scattare stupende foto notturne – anche con ritratti – senza la preoccupazione di avere foto mosse. La fotocamera infatti è in grado di combinare in un’unica immagine diverse fotografie scattate con una sola pressione del pulsante di scatto, tramite una raffica di foto ad alta sensibilità illuminata anche con il flash.

High-speed Lighting
Con una sola pressione del pulsante di scatto la EX-FH100 cattura tre immagini con breve raffica High Speed, regolando l’esposizione tramite il bracketing rispettivamente per soggetti normali, luminosi e poco illuminati. Queste foto sono poi combinate in una singola immagine all’interno della fotocamera, consentendo la corretta riproduzione della luminosità sull’intera fotografia e contribuendo a limitare, quando la scena è in forte controluce, foto slavate o aree eccessivamente buie.
BEST SHOT Raffica High Speed / BEST SHOT Filmato High Speed
La EX-FH100 ha anche le modalità “BEST SHOT Raffica High Speed” e “BEST SHOT Filmato High Speed” che ottimizzano i settaggi dello scatto a raffica o dei filmati High Speed semplicemente selezionando il genere di scena che si vuole fotografare — come un bambino, un animale domestico, o scene di sport.

Funzione Filmato HD in alta risoluzione
La EX-FH100 dispone inoltre di una funzione HD Movie. Basta premere il pulsante dedicato per catturare meravigliosi filmati a 1280×720 pixel. La fotocamera è dotata di un terminale HDMI™ e un microfono stereo che consentono di godere della migliore qualità d’immagine e di un suono realistico anche collegandola a un televisore di grandi dimensioni.

EXILIM Engine 5.0 di nuova progettazione
Casio ha introdotto ulteriori miglioramenti dal suo EXILIM Engine 4.0, il quale già integrava sia una normale CPU sia un processore High Speed dedicato all’elaborazione d’immagine. Il nuovo Engine 5.0 aumenta la velocità di elaborazione del 30% e produce immagini meravigliose attraverso un’avanzata riproduzione del colore, una ricca gradazione di tonalità e un filtro specifico di riduzione del rumore per la modalità ad alta sensibilità.
Dynamic Photo: crea fotomontaggi con uno o più soggetti animati
Casio ha introdotto grandi novità nella Dynamic Photo, una funzione che crea una “foto animata” ritagliando il soggetto in movimento dallo sfondo di una raffica di foto e combinandolo poi con una differente immagine statica. In aggiunta ai fotomontaggi realizzati con uno sfondo statico, ora i soggetti animati possono essere incollati su altre immagini in movimento. Questa nuova capacità aumenta più che mai le potenzialità espressive della fotografia. Inoltre, con il maggiore divertimento nella “creazione delle immagini,” questi modelli accrescono anche il divertimento nella “condivisione delle immagini”, rendendo sempre più facile caricare file su YouTube™ utilizzando il software incluso o inserendo le Dynamic Photo sul proprio blog.
Premium Auto: foto meravigliose con la semplice pressione del pulsante di scatto
Questa funzione permette alla fotocamera di analizzare automaticamente la scena da fotografare — compresa la distinzione tra scene notturne, controluce, cielo blu, alberi verdi o tramonto — così come il rilevamento della presenza nell’inquadratura di un volto, del movimento e della posizione del soggetto, o se viene utilizzato un treppiede. Ottimizza simultaneamente le impostazioni per l’esposizione, la sensibilità ISO, il punto di messa a fuoco, la stabilizzazione dell’immagine, la gamma tonale, il bilanciamento del colore e il livello di riduzione del rumore. La funzione Premium Auto, grazie all’analisi dell’immagine al livello del singolo pixel e all’esecuzione di diverse correzioni specifiche per soggetti in primo piano e sfondo, costituisce lo “stato dell’arte” delle funzioni completamente automatiche e rende così un gioco da ragazzi lo scatto di splendide fotografie.
Funzione Art Shot: scatta fotografie che sembrano dei quadri
La funzione Art Shot utilizza la tecnologia di elaborazione dell’immagine della EXILIM Engine 5.0 per creare foto di paesaggi o soggetti umani che danno la sensazione di essere dei dipinti. La visualizzazione sullo schermo LCD del soggetto inquadrato può essere commutata tra un dipinto a olio, un disegno a pastello, o una pittura ad acquerello in modo da consentire una facile scelta dello stile artistico preferito con cui fotografare la scena.

Una fotocamera per ogni esigenza

EX-H15
Questa fotocamera compatta da 14,1 megapixel effettivi è dotata di grandangolo da 24 mm, di zoom ottico 10x e di uno schermo Super Clear LCD ad alta risoluzione con circa 460.000 pixel. La fotocamera è anche equipaggiata di altre funzioni avanzate, quale lo stabilizzatore d’immagine meccanico di tipo CCD-shift, una batteria ad alta capacità per scattare fino a 1.000 foto con una singola carica completa, e funzione HD Movie per filmare ad alta risoluzione.
* In conformità allo standard CIPA (Camera & Imaging Products Association).

EX-Z2000
Questo modello da 14,1 megapixel effettivi è dotato di un obiettivo grandangolare da 26 mm con zoom ottico 5x e di uno schermo Super Clear LCD da 3 pollici con una risoluzione di circa 460.000 pixel, il tutto in un corpo macchina sottile e compatto. La fotocamera dispone di uno stabilizzatore d’immagine CCD-shift e della funzione HD Movie, nonché di una batteria ad alta capacità che permette di scattare 580 foto* con una sola carica completa. Con questo modello Casio ha realizzato una fotocamera dal design nuovo e attuale, creando una linea innovativa e rifinita con linee armoniose.
* In conformità allo standard CIPA (Camera & Imaging Products Association).

EX-Z550
Questa fotocamera dispone di un obiettivo grandangolare da 26 mm con zoom ottico 4x e di un luminoso schermo LCD da 2,7 pollici. Un modello da 14,1 megapixel effettivi dotato di stabilizzatore d’immagine meccanico di tipo CCD-shift e della funzione HD Movie.

Lascia un commento