Nital e LIPU hanno ideato Il Kit natura per te per ammirare le meraviglie del nostro cielo e aiutare la natura.


Un binocolo, l’iscrizione alla LIPU, una guida al riconoscimento degli uccelli e altri strumenti per conoscere e apprezzare la natura. A partire dal 9 giugno in tutti i negozi e sul sito di e-commerce www.miotti.it della catena Salmoiraghi & Viganò, è possibile acquistare il Kit natura per te, un esclusivo cofanetto nato dalla collaborazione tra LIPU-BirdLife Italia, e Nital S.p.A., distributore dei prodotti fotografici Nikon e dei binocoli Nikon Sport Optics.

Per chi ama osservare la natura e soprattutto per chi vuole avvicinarsi all’affascinante mondo degli uccelli e vederne i colori, le sfumature e le evoluzioni in volo il Kit natura per te rappresenta un prezioso strumento di conoscenza e osservazione.

La confezione include:
– Binocolo Nikon 8×42 Sporter EX che grazie all’eccellente qualità ottica e resistenza è ideale per le attività di trekking e l’osservazione della natura
– Iscrizione alla LIPU-BirdLife Italia
– Birdwatching in Natura: guida facile al riconoscimento di 120 specie di uccelli più facili da incontrare, nelle aree umide, in città, collina o montagna
– Guida alle Aree Importanti dove vivono gli uccelli marini come berte, gabbiani, sterna e beccapesci
– Rivista del Socio LIPU “Ali”
– Rivista del Socio LIPU “Ali Junior”

Il Kit sarà messo in vendita al prezzo speciale di 199,00 euro.

Oltre che nei più di 300 punti vendita Salmoiraghi & Viganò, il kit natura per te potrà essere acquistato anche on line sul sito di e-commerce del Gruppo Salmoiraghi & Viganò: www.miotti.it.

“Farsi emozionare dalla natura con un binocolo al collo oggi sarà ancora più facile, grazie al pratico Kit “Natura per Te” – dichiara Elena D’andrea Direttore Generale della LIPU-BirdLife Italia – passeggiare in campagna, in un bosco, lungo una spiaggia o un lago, ma anche nel parco cittadino sarà più affascinante e coinvolgente. Attraverso le lenti di un binocolo e la guida LIPU, le persone potranno avvicinare un mondo naturale che non aspetta altro che essere scoperto. Iscriversi alla LIPU significa poi proteggere e aiutare concretamente il nostro patrimonio naturale”.

“Per apprezzare al meglio la qualità ottica e costruttiva delle nostre lenti quale migliore occasione della bellezza della natura e della varietà degli uccelli presenti nelle Oasi e Riserve Lipu? In esse sarà possibile trovare sentieri, capanni, strutture specializzate per la visita e, ovviamente, tantissimi animali da osservare con uno strumento di precisione unico: un binocolo Nikon Sport Optics”. Ha dichiarato Maurizio Bachis, Product Manager di Nital.

“La nostra capillarità sul territorio, unita alla possibilità dell’acquisto on-line, fanno di noi i partner ideali di questa iniziativa che abbiamo sposato subito con entusiasmo. Salmoiraghi & Viganò da sempre attenta alle cause sociali, oggi vuole intraprendere un percorso di educazione ambientale che a partire dall’offerta dei più sofisticati strumenti ottici di osservazione, come binocoli e microscopi, la porterà ad abbracciare altre valide iniziative”. Ha dichiarato Luca Citroni, Direttore Commerciale di Salmoiraghi & Viganò.

PROFILES

Salmoiraghi & Viganò
Salmoiraghi & Viganò, marchio leader nel panorama dell’ottica italiana, è un’azienda che vanta oltre 150 anni di storia. Oltre aLle proprie linee di occhiali da vista e da sole, distribuisce i brand più prestigiosi del panorama internazionale. L’attenzione verso il cliente si concretizza in una gamma completa di servizi dedicati. Il Gruppo Salmoiraghi & Viganò conta oltre 500 punti vendita in tutta Italia. www.salmoiraghievigano.it

LIPU-BirdLife Italia
Nata nel 1965, la LIPU-BirdLife Italia è la più importante associazione in Italia per la protezione degli uccelli e la terza associazione ambientalista per numero di soci. La mission dell’associazione è la conservazione degli uccelli selvatici, dei loro habitat e della biodiversità, e la diffusione della cultura ecologica, finalizzata a promuovere, tramite il coinvolgimento della gente e del volontariato, la qualità dell’ambiente, la sostenibilità nell’uso delle risorse e il rispetto degli animali e di tutti gli esseri viventi. La LIPU è sostenuta da 40mila tra soci e donatori, gestisce 29 Oasi e riserve, 12 centri di recupero ed è attiva con circa 100 sezioni.
www.lipu.it

Nital S.p.A.
Nikon, brand leader riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità, è, anche in Italia, il marchio in assoluto più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Ed è anche il più venduto: i volumi di vendita ed i risultati di fatturato confermano in Italia una leadership indiscussa. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A., da più di 15 anni operatore di successo nel mondo della fotografia.
www.nital.it

Binocolo Nikon 8×42 Sporter EX
Caratteristiche tecniche

Ingrandimento 8X
Diametro obiettivo effettivo 42 mm
Campo visivo (reale) 7.0°
Campo visivo (apparente) 52.1°

Campo visivo a 1.000 m 122 m
Pupilla d’uscita 5,3 mm
Luminosità 28.1
Distanza di accomodamento dell’occhio 19,7 mm
Messa a fuoco minima 5,0 m
Regolazione della distanza interpupillare 56-72 mm
Lunghezza 154 mm
Larghezza 131 mm
Profondità 58 mm
Peso 670 g
Impermeabile Sì

Lascia un commento