Acer e Founder consolidano la loro collaborazione


Taipei, Taiwan e Beijing, Cina – Dopo l’annuncio, a fine maggio, della firma del protocollo di intesa per il business ICT, Acer Inc. e Founder Tech consolidano ora la collaborazione a lungo termine nel settore PC: Acer gestirà la maggior parte del business PC a marchio Founder, in termini di pianificazione, marketing e supply chain, per il mercato cinese.
Lo stabilimento Suzhou di Founder continuerà a fornire supporto alla produzione dei prodotti del settore PC.
Founder Tech collaborerà con Acer allo sviluppo di prodotti destinati al mercato locale e opererà inoltre in qualità di Service Provider per la rete di assistenza post-vendita Acer.

Nell’ambito di questa collaborazione, Acer sfrutterà la vasta rete commerciale di Founder, che si estende all’interno del segmento delle città di quarto e sesto grado, nelle aree rurali e nel segmento professionale, con un particolare focus sulle PMI. Founder Tech trarrà vantaggio dall’economia di scala di Acer e dalla sua capacità di offrire prodotti mobili competitivi e di alta qualità.

Questa cooperazione consentirà alle due aziende di costruire una forte sinergia nell’offerta di prodotto, nella catena distributiva e nella copertura di canale, favorendo un sensibile aumento dei profitti. Migliorerà inoltre il livello di competitività di Acer – una delle maggiori aziende produttrici di PC al mondo – nel settore dell’assistenza in Cina, ampliando l’area di copertura e consentendo ad Acer di offrire servizi più rapidi e a costi più contenuti.

Founder Tech continuerà a occuparsi direttamente del settore legato alle grandi aziende statali, ai clienti della pubblica amministrazione e di altri settori particolari.

Per rafforzare la collaborazione, alcune parti del gruppo Founder legate ai settori interessati si uniranno ad Acer Group China per fornire supporto nelle fasi di sviluppo del settore PC a marchio Founder.

Questa collaborazione favorirà in maniera significativa lo sviluppo e la presenza di Acer in Cina, un paese che, nei prossimi anni, è destinato a diventare il più grande mercato dei PC al mondo.

Secondo le previsioni delle aziende, basate sui dati Gartner del secondo trimestre 2010, la somma dei rispettivi market share relativi al PC market consentirà di raggiungere una quota del 12,3% nell’Asia-Pacific, portando Acer alla seconda posizione in quell’area. Inoltre, Acer si è posta come obiettivo di entrare fra i primi 3 PC player in Cina, con un obiettivo di fatturato di 2,5 miliardi nel 2011.

Lan Ye, ex CEO di Founder technology, entrerà presto in Acer con il ruolo di General Manager di Founder Business Operation. Grazie all’eccellente carriera e al prezioso contributo nella creazione del marchio Founder in Cina negli ultimi due anni, affiancherà Oliver Ahrens, CEO di Acer China, nello sviluppo del settore PC in questo Paese.

Per realizzare ed estendere la propria strategia multi-brand, Acer sfrutterà la forte immagine del brand Founder nei mercati rurali e commerciali cinesi e la ricca rete di distribuzione Founder.
La collaborazione non sarà limitata al settore PC: Acer estenderà ulteriormente il rapporto di cooperazione con Founder includendo anche il settore digitale. I vasti contenuti digitali di Founder e la sua reputazione di provider di servizi di altissimo livello, uniti alla leadership di Acer nel settore dei dispositivi mobili, creeranno una combinazione vincente per le due aziende nell’era dell’ICT.

Lascia un commento