Acer Aspire 5741 e 7741: ogni giorno, ogni attività, in tutta tranquillità


I notebook Acer Aspire 5741 e 7741 sono stati progettati per consentire di svolgere in tutta tranquillità e con estrema efficacia le attività di ogni giorno: navigazione e comunicazione via web, creazione di contenuti e divertimento multimediale. Per questo sono dotati di processori affidabili, memoria veloce, connettività completa e soluzioni grafiche avanzate.

Aspire 5741 e 7741, disponibili nei formati 39,5 cm (15,6”) e 44 cm (17,3”), utilizzano le nuove CPU mobili ultra veloci Intel® Core™ i5 e i3 con chipset Mobile Intel® HM55 Express, in grado di offrire la massima potenza di elaborazione e di di soddisfare in modo eccezionale la domanda di giochi e di intrattenimento. Le notevoli capacità multitasking di questi notebook permettono di gestire nel modo più rapido tutte le attività più impegnative, dai giochi più estremi alla creazione e all’editing dei video digitali, fino alla musica e alle foto.

Basati sulla più recente micro-architettura Intel® Core, i nuovi processori Core™ i7, i5 & i3 combinano elevate performance ed efficienza nel consumo energetico grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost , che accelera dinamicamente le prestazioni in base al carico di lavoro e ottimizza il dispendio di energia, consentendo di raggiungere un consumo quasi pari a zero per i core inattivi.

Processori potenti, dischi rigidi dotati di ampia capacità, schermi HD widescreen, due altoparlanti stereo integrati e Blu-ray Disc opzionale: i nuovi Aspire offrono tutto il necessario per garantire prestazioni eccezionali, consentendo di lavorare con velocità ed efficienza nonché di godersi giochi e film quando ci si vuole rilassare.

Gli schermi CineCrystal™ in formato 16:9 e risoluzione HD, disponibili in formati da 35,5 cm (14”), 39,5 cm (15,6”) e 44 cm (17,3”), offrono immagini realistiche e brillanti e funzionalità migliorate per la visualizzazione ottimale di immagini, giochi e film. Questi schermi utilizzano la tecnologia di retroilluminazione a LED che consente una migliore riproduzione delle immagini e facilita la visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, i pannelli a LED sono privi di mercurio e riducono così il consumo energetico.

Soluzioni grafiche avanzate, due altoparlanti stereo Acer 3DSonic™ integrati con supporto audio ad alta definizione e una porta HDMI, consentono la visualizzazione di video in alta definizione su monitor e TV esterni: il divertimento è assicurato. Inoltre, è possibile giocare con i più recenti videogame HD con una qualità di visualizzazione senza pari.

Materiali e superfici scelte con cura donano ai notebook Acer Aspire 5741 e 7741 stile e personalità. Il risultato è una serie di portatili attraenti con estremità arrotondate, un profilo essenziale e un rivestimento a trama martellata che protegge da ammaccature e graffi.
Sollevando la cover, appare la tastiera Acer FineTip, altamente reattiva e dotata di ampi tasti per garantire il massimo della comodità nella digitazione, e un poggiapolsi con una finitura in metallo satinato. Il touchpad multi-gesture, messo in evidenza da un elegante cornice argentata, consente lo scorrimento della schermata tramite movimento circolare, scorrimento pagine e zoom tramite pinch e una navigazione rapida e senza problemi con la punta delle vostre dita.

Per consentire una risposta ultra-rapida del sistema e una gestione senza problemi delle attività in multitasking, i nuovi notebook offrono 8 GB di RAM DDR3. Ampi dischi rigidi forniscono poi tutto lo spazio necessario per memorizzare agevolmente il proprio archivio digitale in costante espansione. Il lettore di schede multi-in-one supporta i formati di scheda più comuni e permette di trasferire i dati in modo semplice e veloce.

Le più recenti tecnologie wireless e wired assicurano la connettività totale: connessione di rete 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED® con supporto per Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify™, Bluetooth® 2.1+ opzionale, Gigabit LAN e modem.
La soluzione Acer Video Conference, che include la webcam ad alta definizione Acer CrystalEye (risoluzione 1280×1024) e supporta l’avanzata tecnologia Acer PrimaLite™, consente di restare agevolmente in contatto con amici e di poter comunicare mediante videoconferenza con i contatti aziendali.

***

Detailed information on Acer products and a catalogue with prices in PDF format are available on Acer’s website www.acer.com

About Acer
Since its founding in 1976, Acer has achieved the goal of breaking the barriers between people and technology. Globally, Acer ranks No. 2 for total PCs and notebooks. A profitable and sustainable Channel Business Model is instrumental to the company’s continuing growth, while its multi-brand approach effectively integrates Acer, Gateway, Packard Bell, and eMachines brands in worldwide markets. Acer strives to design environmentally friendly products and establish a green supply chain through collaboration with suppliers. Acer is proud to be a Worldwide Partner of the Olympic Movement in staging the Vancouver 2010 Olympic Winter and London 2012 Olympic Games. The Acer Group employs 7,000 people worldwide. Estimated revenue for 2009 is US$17.9 billion. See www.acer-group.com for more information.

© 2010 Acer Inc. All rights reserved. Acer and the Acer logo are registered trademarks of Acer Incorporated. Microsoft and Windows are registered trademarks of Microsoft Corporation. Intel and Pentium are registered trademarks of Intel Corporation. Other trademarks, registered trademarks and/or service marks, indicated or otherwise, are the properties of their respective owners.

Specifiche di Aspire 7741G
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU/chipset1 Processore Intel® Core i3-330M/i3-350M (3 MB di cache L3, 2,13/2,26 GHz, FSB da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Chipset Intel® HM55 Express per PC portatili
Memoria di sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
• Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5 (per sistemi operativi a 64 bit)
• Fino a 2 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz (solo per Windows® 7)
Video LCD TFT con retroilluminazione a LED Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (220-nit) risoluzione a 1600 x 900 pixel HD da 17.3″, con supporto per visualizzazione contemporanea di più finestre tramite Acer GridVista™
Formato 16:9
Tempo di risposta: 8 ms
Gamma di colori 60%
Scheda grafica1 ATI Mobility Radeon™ HD 5650 con fino a 4091 MB di HyperMemory™ (1024 MB di VRAM DDR3 dedicata, fino a 3067 MB di memoria di sistema condivisa), supporto Unified Video Decoder (UVD), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1
ATI Mobility Radeon™ HD 5470 con fino a 3579 MB di HyperMemory™ (512 MB di VRAM DDR3 dedicata, fino a 3067 MB di memoria di sistema condivisa), supporto Unified Video Decoder (UVD), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenze di aggiornamento6:
• Porta VGA fino a 2048 x 1536: 85 Hz
• Porta HDMI™ fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica VC-1 e H.264 (AVC)
API Microsoft® DirectX® Video Acceleration (DXVA)
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Due altoparlanti stereo Acer 3DSonic™ integrati
Supporto audio ad alta definizione
Microfono integrato
MS-Sound compatibile
Dispositivi di archiviazione Unità disco rigido da 160/250/320/500/640 GB o più grande1, 7
Lettore di schede multi-in-1, con supporto per:
• Scheda Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick™ (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Unità ottica multimediale Unità Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer 4X
Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Comunicazioni Acer Video Conference1, con:
• Webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye, risoluzione 1280×1024, supporto per tecnologia Acer PrimaLite™ avanzata
WLAN1, 8, 9:
• Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
• Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
• Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN1: Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN;
Controllo privacy Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso 415 (L) x 275 (p) x 27,1/34,3 (H) mm
3,3 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Adattatore CA a tre poli da 90 W:
• 133 (L) x 59 (P) x 31 (H) mm
• 390 g10 con cavo CC da 180 cm
Tecnologia Acer QuicCharge™11:
• ricarica dell’80% in un’ora
• ricarica rapida in 2 ore a sistema spento
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 W e 4400 mAh standard. Durata stimata della batteria: fino a 3 ore12. ENERGY STAR®
Tasti speciali e controlli Tastiera 103-/104-/107 tasti con tasti cursore a “T” rovesciata, escursione (minima) dei tasti 1.8 mm
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
11 tasti funzione, quattro tasti cursore, due tasti Windows®, controlli con tasti programmati, tastierino numerico standard indipendente, supporto lingue internazionale
Tasti multimediali (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti
Porte di I/O Lettore di schede Multi-in-1 (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI™ con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso c.c. per adattatore c.a.
Software Acer Backup Manager1; Acer Crystal Eye1; Acer eRecovery Management; Acer GridVista™; Acer Launch Manager; Adobe® Flash® Player; Adobe® Reader®; CyberLink® PowerDVD™; eSobi™; Google Toolbar™; McAfee® Internet Security Suite 2010 Trial13; Microsoft® Works with Office Home and Student 2007 Trial13; MyWinLocker®; Norton™ Online Backup; NTI Media Maker™; Oberon GameZone1
WildTangent®1
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1 GB / 2 GB / 4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria (6 celle) Li-ion; Adattatore CA a tre poli da 90 W; Unità disco floppy USB esterna
Garanzia Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. Fino a 1 GB di memoria di sistema disponibile può essere allocata per i requisiti delle risorse di sistema.
4. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica integrata, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta della quantità di memoria di sistema dedicata e condivisa utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11 a/b/g/n e 802.11 b/g
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. Supportato solo su batterie 4400, 4800 e 5200 mAh.
12. La durata della batteria del computer può variare a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni o funzionalità avviate. La durata della batteria indicata si riferisce a singole batterie verificate con MobileMark 2007 in modalità di test di produttività e mediante connessione wireless. La capacità di tutte le batterie diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
13. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche.

Specifiche Aspire 7741
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU/chipset1 Processore Intel® Core i3-330M/i3-350M (3 MB di cache L3, 2,13/2,26 GHz, FSB da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Chipset Intel® HM55 Express per PC portatili
Memoria di sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
• Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5 (per sistemi operativi a 64 bit)
• Fino a 2 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz (solo per Windows® 7)
Video LCD TFT con retroilluminazione a LED Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (220-nit) risoluzione a 1600 x 900 pixel HD da 17.3″, con supporto per visualizzazione contemporanea di più finestre tramite Acer GridVista™
Formato 16:9
Tempo di risposta: 8 ms
Gamma di colori 60%
Sottosistema grafico Intel® HD Graphics con 128 MB di memoria di sistema dedicata, con supporto per Microsoft® DirectX® 10
Risoluzione esterna/frequenze di aggiornamento6:
• Porta VGA fino a 2560 x 1600: 60 Hz
• Porta HDMI™ fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC)
API Microsoft® DirectX® Video Acceleration (DXVA)
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Due altoparlanti stereo Acer 3DSonic™ integrati
Supporto audio ad alta definizione
Microfono integrato
MS-Sound compatibile
Dispositivi di archiviazione Unità disco rigido da 160/250/320/500/640 GB o più grande1, 7
Lettore di schede multi-in-1, con supporto per:
• Scheda Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick™ (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Unità supporti ottici1 Unità Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer 4X
Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Comunicazioni Acer Video Conference1, con:
• Webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye, risoluzione 1280×1024, supporto per tecnologia Acer PrimaLite™ avanzata
WLAN1, 8, 9:
• Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
• Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
• Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN1: Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN;
Controllo privacy1 Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso 415 (L) x 275 (p) x 27,1/34,3 (H) mm
3,3 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Alimentatore c.a. Acer PowerSmart da 65 W a 3 pin:
• 108 (L) x 46 (P) x 29,5 (H) mm
• 225 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 W e 4400 mAh standard
Durata stimata della batteria: fino a 4 ore11
ENERGY STAR®
Tasti speciali e controlli Tastiera 103-/104-/107 tasti con tasti cursore a “T” rovesciata, escursione (minima) dei tasti 1.8 mm
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
11 tasti funzione, quattro tasti cursore, due tasti Windows®, controlli con tasti programmati, tastierino numerico standard indipendente, supporto lingue internazionale
Tasti multimediali (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti
Porte di I/O Lettore di schede Multi-in-1 (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI™ con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso c.c. per adattatore c.a.
Software Acer Backup Manager1; Acer Crystal Eye1; Acer eRecovery Management; Acer GridVista™; Acer Launch Manager; Adobe® Flash® Player; Adobe® Reader®; CyberLink® PowerDVD™; eSobi™; Google Toolbar™; McAfee® Internet Security Suite 2010 Trial12; Microsoft® Works with Office Home and Student 2007 Trial12; MyWinLocker®; Norton™ Online Backup; NTI Media Maker™; Oberon GameZone1; WildTangent®1
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1 GB / 2 GB / 4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria (6 celle) Li-ion
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Unità floppy USB esterna
Garanzia Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. Fino a 1 GB di memoria di sistema disponibile può essere allocata per i requisiti delle risorse di sistema.
4. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica integrata, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta della quantità di memoria di sistema dedicata e condivisa utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11 a/b/g/n e 802.11 b/g
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria del computer può variare a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni o funzionalità avviate. La durata della batteria indicata si riferisce a singole batterie verificate con MobileMark 2007 in modalità di test di produttività e mediante connessione wireless. La capacità di tutte le batterie diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche.

Specifiche di Aspire 5741G
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU/chipset1 Processore Intel® Core i5-430M/ i5-520M/i5-540M (3 MB di cache L3, 2,26/2,40 GHz con Turbo Boost fino a 2,53/2,93 GHz, DDR3 da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Processore Intel® Core i3-330M/i3-350M (3 MB di cache L3, 2,13/2,26 GHz, DDR3 da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Chipset Intel® HM55 Express per PC portatili
Memoria di sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
• Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5
Video LCD TFT Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (220-nit) da 15,6” HD, risoluzione di 1366 x 768 pixel
Formato 16:9
Tempo di risposta alta definizione 8 ms
Gamma di colori 60%
Sottosistema grafico NVIDIA® GeForce® GT 320M con 1024 MB di VRAM DDR3 dedicata, supporto NVIDIA® CUDA™, PhysX™, tecnologia HD PureVideo® , tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10.1
ATI Mobility Radeon™ HD 5470 con 512 MB di VRAM DDR3 dedicata, supporto per Unified Video Decoder (UVD), tecnologia OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 5.0, Microsoft® DirectX® 11, OpenGL® 3.1, OpenCL™ 1.1
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenze di aggiornamento6:
• Porta VGA fino a 2048 x 1536: 85 Hz
• Porta HDMI™ fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC)
API Microsoft® DirectX® Video Acceleration (DXVA)
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Due altoparlanti stereo integrati
Supporto audio ad alta definizione
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Unità disco rigido da 160/250/320/500/640 GB o più grande1, 7
Lettore schede Multi-in-1 con supporto di Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick™ (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Unità supporti ottici1 Unità Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer 4X
Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Comunicazioni Acer Video Conference1, con:
• Webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024
WLAN1, 8, 9:
• Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
• Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
• Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN1: Bluetooth® 2.1+EDR1
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN;
Controllo privacy Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso 381 (L) x 253 (P) x 25/34 (H) mm
2.6 kg10 con batteria a 6 celle
Potenza Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Adattatore CA a tre poli da 90 W:
• 133 (L) x 59 (P) x 31 (H) mm
• 390 g10 con cavo CC da 180 cm
Tecnologia Acer QuicCharge™11:
• ricarica dell’80% in un’ora
• ricarica rapida in 2 ore a sistema spento
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 W e 4400 mAh standard
Durata stimata della batteria: fino a 3 ore12
ENERGY STAR®
Tasti speciali e controlli Tastiera 103-/104-/107 tasti con tasti cursore a “T” rovesciata, escursione (minima) dei tasti 1.8 mm
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
11 tasti funzione, quattro tasti cursore, due tasti Windows®, controlli con tasti programmati, tastierino numerico standard indipendente, supporto lingue internazionale
Tasti multimediali (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti
Porte di I/O Lettore di schede Multi-in-1 (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI™ con supporto HDCP
Porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso c.c. per adattatore c.a.
Software Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10; Adobe® Reader® 9.1; eSobi™; Google™ Setup; Google Toolbar™; Microsoft® Office Trial1 (Service Pack 2); Microsoft® Works SE 91 (solo Francia, Germania, Polonia, Russia e Regno Unito); Microsoft® Works 91; Microsoft® Works 8.51; Norton™ Online Backup.
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite 2009 Trial16; definizioni virus McAfee®; MyWinLocker®1.
Funzionalità multimediali: Cyberlink® PowerDVD™; NTI Media Maker™.
Gioco: Oberon GameZone Acer Edition1.
Comunicazione e ISP: Microsoft® Silverlight™; Windows Live™ Essentials — Wave 3.2 (Mail, Photo Gallery, Live™ Messenger, Movie Maker, Writer).
Utilità e strumenti: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito); Acer Assist; Acer Identity Card; Acer Registration; Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1 GB / 2 GB / 4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria (6 celle) Li-ion
Adattatore CA a tre poli da 90 W
Modem USB esterno da 56 K
Garanzia Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. Fino a 1 GB di memoria di sistema disponibile può essere allocata per i requisiti delle risorse di sistema.
4. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica integrata, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta della quantità di memoria di sistema dedicata e condivisa utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11a/b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. Supportato solo su batterie 4400, 4800 e 5200 mAh.
12. La durata della batteria del computer può variare a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni o funzionalità avviate. La durata della batteria indicata si riferisce a singole batterie verificate con MobileMark 2007 in modalità di test di produttività e mediante connessione wireless. La capacità di tutte le batterie diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
13. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche.

Specifiche Aspire 5741
Sistema operativo1 Windows® 7 Home Premium a 64 bit originale2
Windows® 7 Home Basic a 64 bit originale2
CPU/chipset1 Processore Intel® Core i5-430M/ i5-520M/i5-540M (3 MB di cache L3, 2,26/2,40 GHz con Turbo Boost fino a 2,53/2,93 GHz, DDR3 da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Processore Intel® Core i3-330M/i3-350M (3 MB di cache L3, 2,13/2,26 GHz, DDR3 da 1066 MHz, 35 W), supporto per architettura Intel® 64, Intel® Smart Cache
Chipset Intel® HM55 Express per PC portatili
Memoria di sistema1, 3, 4 Supporto SDRAM DDR3 dual-channel:
• Fino a 4 GB di memoria DDR3 a 1066 MHz, ampliabili a 8 GB utilizzando due moduli soDIMM5
Video LCD TFT Acer CineCrystal™ ad alta luminosità (220-nit) da 15,6” HD, risoluzione di 1366 x 768 pixel
Formato 16:9
Tempo di risposta alta definizione 8 ms
Gamma di colori 60%
Sottosistema grafico Intel® HD Graphics con 128 MB di memoria di sistema dedicata, con supporto per Microsoft® DirectX® 10
Supporto per due display indipendenti
16,7 milioni di colori
Risoluzione esterna/frequenze di aggiornamento6:
• Porta VGA fino a 2048 x 1536: 85 Hz
• Porta HDMI™ fino a 1920 x 1080: 60 Hz
Decodifica MPEG-2/DVD
Decodifica WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC)
HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con supporto HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection)
Audio Due altoparlanti stereo integrati
Supporto audio ad alta definizione
MS-Sound compatibile
Microfono integrato
Dispositivi di archiviazione Unità disco rigido da 160/250/320/500/640 GB o più grande1, 7
Lettore schede Multi-in-1 con supporto di Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick™ (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Unità supporti ottici1 Unità Blu-ray Disc™/DVD-Super Multi double-layer 4X
Unità DVD-Super Multi Double Layer 8X
Comunicazioni Acer Video Conference1, con:
• Webcam ad alta definizione Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024
WLAN1, 8, 9:
• Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
• Acer InviLink™ 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED™
• Supporto per tecnologia wireless Acer SignalUp™
WPAN1: Bluetooth® 2.1+EDR
LAN: Gigabit Ethernet, predisposta Wake-on-LAN;
Controllo privacy Utente BIOS, supervisore, password HDD
Slot per blocco Kensington
Dimensioni e peso 381 (L) x 253 (P) x 25/34 (H) mm
2.6 kg10 con batteria a 6 celle
Alimentatore e batteria Standard di gestione energetica ACPI 3.0 CPU: supporta le modalità di risparmio energetico Standby e Ibernazione
Adattatore CA a tre poli da 65 W:
• 108 (L) x 46 (P) x 29,5 (H) mm
• 225 g10 con cavo CC da 180 cm
Batteria Li-ion a 6 celle da 48,8 W e 4400 mAh standard
Durata stimata della batteria: fino a 4 ore11
ENERGY STAR®
Tasti speciali e controlli Tastiera 103-/104-/107 tasti con tasti cursore a “T” rovesciata, escursione (minima) dei tasti 1.8 mm
Touchpad multi-gesture, con supporto per scorrimento, pinch, rotazione e scorrimento pagine tramite due dita
11 tasti funzione, quattro tasti cursore, due tasti Windows®, controlli con tasti programmati, tastierino numerico standard indipendente, supporto lingue internazionale
Tasti multimediali (stampati sulla tastiera): riproduci/pausa, arresta, indietro, avanti
Porte di I/O Lettore di schede Multi-in-1 (SD™, MMC, MS, MS PRO, xD)
Tre porte USB 2.0
Porta HDMI™ con supporto HDCP; porta monitor esterno (VGA)
Jack di uscita cuffie/altoparlanti/line-out
Jack di ingresso microfono
Porta Ethernet (RJ-45)
Jack di ingresso c.c. per adattatore c.a.
Software Produttività: Acer Backup Manager1; Acer ePower Management1; Acer eRecovery Management; Adobe® Flash® Player 10; Adobe® Reader® 9.1; eSobi™; Google™ Setup; Google Toolbar™; Microsoft® Office Trial1 (Service Pack 2); Microsoft® Works SE 91 (solo Francia, Germania, Polonia, Russia e Regno Unito); Microsoft® Works 91; Microsoft® Works 8.51; Norton™ Online Backup.
Sicurezza: McAfee® Internet Security Suite 2009 Trial16; definizioni virus McAfee®; MyWinLocker®1.
Funzionalità multimediali: Cyberlink® PowerDVD™; NTI Media Maker™
Gioco: Oberon GameZone Acer Edition1
Comunicazione e ISP: Microsoft® Silverlight™; Windows Live™ Essentials — Wave 3.2 (Mail, Photo Gallery, Live™ Messenger, Movie Maker, Writer)
Utilità e strumenti: Acer Accessory Store1 (solo Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito); Acer Assist; Acer Identity Card; Acer Registration: Acer Updater; eBay® shortcut 20091 (solo Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito)
Elementi opzionali Modulo soDIMM 1 GB / 2 GB / 4 GB DDR3 1066 MHz
Batteria (6 celle) Li-ion
Adattatore CA a tre poli da 65 W
Modem USB esterno da 56 K
Garanzia Un anno di International Travelers Warranty (ITW)
Windows®. Life without Walls™. Acer consiglia Windows 7.
1. Le specifiche possono variare in funzione del modello.
2. Per sfruttare i vantaggi dell’elaborazione a 64 bit è richiesto software a 64 bit.
3. Fino a 1 GB di memoria di sistema disponibile può essere allocata per i requisiti delle risorse di sistema.
4. La memoria di sistema condivisa può essere allocata per supportare la grafica integrata, a seconda della quantità di memoria di sistema e di altri fattori. La memoria di sistema effettiva disponibile al sistema operativo risulta ridotta della quantità di memoria di sistema dedicata e condivisa utilizzata dalla soluzione grafica e da altre risorse richieste dall’ambiente operativo.
5. Per sfruttare le massime prestazioni dei 4 GB o più di memoria è richiesto un sistema operativo a 64 bit.
6. La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono dalla funzionalità dello schermo e dalle impostazioni di colore e profondità.
7. 1 GB equivale a 1 miliardo di byte. La capacità formattata effettiva è inferiore è può variare a seconda dei materiali precaricati e dell’ambiente operativo. Acer eRecovery Management utilizza fino a 10 GB della capacità nominale del disco rigido come spazio di backup dedicato.
8. La velocità di trasferimento effettiva può variare a seconda delle condizioni di rete e di fattori ambientali quali il traffico di rete o il sovraccarico, la costruzione dell’edificio e le impostazioni dei punti di accesso.
9. Acer Nplify™, una soluzione wireless a velocità di trasmissione dati elevata, consente prestazioni superiori e connessioni affidabili migliorando al contempo le applicazioni vocali, video e di dati. Wi-Fi CERTIFIED™, supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp™ ed è conforme agli standard 802.11a/b/g/n e 802.11b/g.
10. Il peso può variare a seconda della configurazione del prodotto, dei componenti forniti, delle differenze di produzione e delle opzioni selezionate.
11. La durata della batteria del computer può variare a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni o funzionalità avviate. La durata della batteria indicata si riferisce a singole batterie verificate con MobileMark 2007 in modalità di test di produttività e mediante connessione wireless. La capacità di tutte le batterie diminuisce con il tempo e l’utilizzo.
12. Il periodo di prova varia a seconda dell’area geografica e delle specifiche.

Lascia un commento