Casio lancia due nuove eleganti fotocamere digitali EXILIM con il Single Frame SR Zoom


La funzione Dynamic Photo rende ancora più divertente creare e condividere le fotografie
Casio Italia ha oggi annunciato il lancio delle nuove fotocamere EXILIM® Card EX-S200 e EXILIM Zoom EX-Z800, segnando così gli ultimissimi ingressi nella famiglia delle fotocamere digitali EXILIM. Entrambe le fotocamere supportano caratteristiche avanzate in un corpo sottile, compatto e alla moda, includendo il Single Frame SR Zoom che estende l’escursione focale dello zoom ottico.

Le nuove fotocamere utilizzano l’EXILIM Engine 5.0 e la tecnologia Super Resolution per scattare foto dall’eccezionale chiarezza e risoluzione, mentre il Single Frame SR Zoom mantiene un’elevata qualità dell’immagine anche a un fattore di 1,5x in più rispetto all’escursione focale dello zoom ottico. Tra le altre caratteristiche vi è l’apprezzata funzione Premium Auto che, con una semplice pressione del pulsante di scatto, produce in automatico foto bellissime.

La EXILIM Card EX-S200 è una sottile fotocamera dall’elevata qualità e dal corpo a forma di carta di credito spessa solo 17,8 mm e solo 14,9 mm nel punto più sottile, mentre la EXILIM Zoom EX-Z800 è tanto compatta da stare nel palmo di una mano. Entrambe le fotocamere sono dotate di zoom ottico 4x con un grandangolo da 27 mm (equivalente formato 35 mm) e sono in grado di scattare fotografie con una risoluzione effettiva pari a 14,1 megapixel. Racchiudono inoltre in un corpo sottile, compatto e alla moda, numerose altre caratteristiche quali ad esempio lo stabilizzatore meccanico di immagine CCD-shift di Casio.
EXILIM EX-S200 Fotocamera Digitale Ultra Sottile, formato carta di credito
La EX-S200 utilizza un’ottica estremamente compatta in modo tale da ottenere un corpo sottile e alla moda che si combina agevolmente con le sue contrastanti forme geometriche. La fotocamera è stata progettata enfatizzando funzionalità e semplicità, realizzando un design che è allo stesso tempo elegante e raffinato. La EX-S200 è disponibile in cinque differenti colorazioni: argento, arancione, blu, nero e rosa. La funzione Quick Mode permette di accendere la fotocamera con una sola pressione del pulsante di scatto, fornire un’anteprima della foto non appena scattata e lo spegnimento automatico. In combinazione con la comodità del formato carta di credito, il Quick Mode permette all’utente di non perdere mai l’opportunità di scattare una bella foto.
EXILIM EX-Z800 Fotocamera Digitale Compatta – Tanto piccola da stare nel palmo di una mano
Le lenti, il monitor LCD e i tasti della EX-Z800 sono piatti e studiati per un corpo compatto che stia nel palmo di una mano. La EX-Z800 è disponibile in sei differenti colorazioni, passando dai classici nero e argento a fucsia, rosa, giallo e azzurro. La finitura lucida dà alla fotocamera un look elegante seppur dinamico. La fotocamera è dotata di tasti dedicati alle funzioni di Scatto, Visualizzazione e Cancellazione che permettono l’accesso immediato a ciascuna delle operazioni base, in modo che persino gli utilizzatori alle prime armi troveranno la fotocamera di facile utilizzo.

La funzione Dynamic Photo, unica di Casio, crea fotomontaggi animati, rendendo così possibile la presenza di più soggetti che si muovono indipendentemente l’uno dall’altro su uno sfondo anch’esso in movimento per una durata massima di 20 secondi. La funzione Art Effect permette di manipolare le immagini salvate e le fa sembrare delle opere d’arte. Tali funzioni assicurano un nuovo divertimento fotografico reso possibile solo grazie alle fotocamere digitali Casio.

A proposito di CASIO COMPUTER CO., LTD.
CASIO è uno dei principali produttori internazionali di beni elettronici di consumo. Fedele al suo principio guida di “creatività e contributo”, fin da quando è stata fondata nel 1957 la società si è dedicata allo sviluppo di prodotti che si distinguono per la tecnologia avanzata e l’innovativo design. Oggi, l’ampia gamma di prodotti di CASIO comprende orologi, macchine fotografiche digitali, telefoni cellulari, dizionari elettronici, computer, strumenti musicali, apparecchiature e componenti elettronici come gli schermi a cristalli liquidi. Ci sono più di 12.000 dipendenti che lavorano per CASIO Computer Co., Ltd. in tutto il mondo. Oltre 100 milioni di prodotti forniti in un anno e, nel corso del solo anno fiscale da aprile 2009 a marzo 2010, l’azienda ha realizzato un fatturato netto di 427,9 miliardi di yen. Ulteriori informazioni sui prodotti CASIO e le nostre ultime innovazioni possono essere trovate su internet su http://world.casio.com/

La mediaroom di Casio, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti, è disponibile all’indirizzo web:

Contatti per la stampa:
Pleon per Ufficio Stampa CASIO Italia:
Viviana Viviani, Alfonsa Butera, Sara Magri
[email protected], [email protected], [email protected]
tel. 020066290 – 335459289

Caratteristiche delle EX-S200/EX-Z800

La funzione Single Frame SR Quality assicura immagini dall’eccezionale chiarezza e risoluzione.
Entrambe le fotocamere utilizzano la tecnologia Super Resolution per analizzare e processare in maniera ottimale le rispettive aree della foto che sono contornate, tramate o uniformi fornendo foto dall’eccezionale qualità e risoluzione.

Il Single Frame SR Zoom estende la massima escursione focale dello zoom ottico.
Le due fotocamere utilizzano una tecnologia Super Resolution che, nell’ingrandimento delle immagini, esalta rispettivamente i contorni, le aree piatte e tramate, analizzando e aggiustando i contorni nelle immagini e il rilievo del soggetto. Il Single Frame SR Zoom estende la massima escursione focale dello zoom ottico fino a 1,5x, limitando la perdita di qualità dell’immagine. Sia la EX-S200 sia la EX-Z800 offrono un’escursione focale equivalente a 6X che mantiene l’alta qualità d’immagine di una fotografia a 14,1 megapixel quando si utilizza lo zoom ottico in combinazione con il Single Frame SR Zoom.

La funzione Premium Auto produce fantastiche foto con una sola pressione del pulsante di scatto.
Il Premium Auto permette alla fotocamera di analizzare in automatico la scena inquadrata – inclusa la distinzione delle scene notturne, del controluce, di un cielo blu, di alberi verdi o di un tramonto – così come di individuare la presenza nell’inquadratura di un volto, del movimento e della posizione dei soggetti e l’eventuale utilizzo del treppiede. Ottimizza simultaneamente le impostazioni di esposizione, la sensibilità ISO, il posizionamento della messa a fuoco, la correzione del mosso, il bilanciamento dei colori e della gamma tonale e il livello di riduzione del rumore. Le immagini sono analizzate pixel per pixel in modo da applicare correzioni diverse ai soggetti e agli sfondi. La modalità Premium Auto migliora il concetto di modalità automatica, assicurando fotografie di alta qualità alla semplice pressione del pulsante di scatto.

La funzione Dynamic Photo per creare fotomontaggi animati.
Queste fotocamere offrono la funzione Dynamic Photo, unica di Casio, che rende facile creare “foto in movimento” direttamente sulla fotocamera, ritagliando i soggetti in movimento dallo sfondo di foto riprese con lo scatto a raffica e combinando queste immagini su di uno sfondo statico o in movimento. Con la Dynamic Photo su queste fotocamere è possibile far muovere più soggetti indipendentemente gli uni dagli altri su di uno sfondo anch’esso in movimento fino a una durata massima di 20 secondi. Tali capacità non solo rendono più divertente il creare le proprie immagini, ma offrono anche il piacere di condividerle grazie al facile caricamento su YouTubeTM tramite il software incluso o pubblicandole su un blog.

Le funzioni Art Shot e Art Effect creano foto che sembrano dipinti
La funzione Art Shot utilizza la tecnologia di elaborazione delle immagini dell’EXILIM Engine 5.0 per creare foto di panorami o persone che sembrano dipinti ad olio, a pastello o ad acquarello. Con la funzione Art Effect è ora possibile applicare la modalità artistica dell’Art Shot anche alle immagini già salvate in memoria.

La EXILIM EX-S200 e la EXILIM EX-Z800 saranno entrambe disponibili nel corso del mese di Settembre 2010 rispettivamente al prezzo di 199,99 euro e 139,99 euro iva compresa.
Scheda Tecnica EX-S200 / EX-Z800

EXILIM CARD
EXILIM ZOOM

EX-S200
EX-Z800
Pixel Effettivi
14.1 milioni
Elemento Sensibile

CCD da1/2.3” pixel quadrati

Pixel Totali
14.48 milioni
Formato File
Foto
JPEG (Exif Ver2.3, DCF2.0, DPOF)

Filmati
Formato AVI, Motion JPEG, IMA-ADPCM (mono)

Audio
(Registrazione Vocale)
Formato WAV (mono)
Memoria Incorporata*1
34.9MB
14.5MB
Supporto di Memorizzazione
Compatibile Scheda di Memoria SDHC e Scheda di Memoria SD*2
Numero di Pixel Registrati
Foto
14M (4320 x 3240), 3:2 (4320 x 2880), 16:9 (4320 x 2432),
10M (3648 x 2736), 6M (2816 x 2112), 3M (2048 x 1536), VGA (640 x 480)

Filmati
HD: 1280 x 720 (20fps), STD: 640 x 480 (30fps)
Autonomia di Memorizzazione
(alla massima risoluzione)
Foto
(Fine/ Normal)
Scheda SD da 1GB*3
Fine: Circa 103 foto
Normal: Circa 199 foto

Filmati
Tempo di Registrazione
Massimo Tempo di Registrazione per Filmato: 29min.*4

Scheda SD da 1GB*3
Circa 6 min. 51 secondi (HD)
Scatto Continuo
Scatto Continuo
High Speed
Circa 10 scatti/secondo a 1280 x 960 pixel (fino a 20 scatti consecutivi),
Circa 4 scatti/secondo a 1600 x 1200 pixel (fino a 8 scatti consecutivi)

Scatto Continuo
con Flash
Circa 3 scatti/secondo a 1600 x 1200 pixel (fino a 3 scatti consecutivi)
Ottica
Schema
6 lenti in 5 gruppi, compresa la lente asferica

Apertura Massima
F3.2 (W) ~ F5.9 (T)

Lunghezza Focale

f = 4.9 ~ 19.6 mm

Equivalenza. al formato 35mm
Circa 27 ~ 108 mm
Zoom
Zoom ottico 4x, Single SR Zoom 6x,
Massimo zoom digitale 63.8x (in combinazione con lo Zoom HD, risoluzione VGA)
Messa a Fuoco
Tipo di Auto Focus
Auto Focus a Rilevamento di Contrasto

Modi di Messa a Fuoco
Auto Focus, Macro, Super Macro, Infinito, Manuale

Area AF
Intelligent AF, Spot AF, Multi AF, Tracking AF

Luce di Assistenza AF
Si
No
Campo di Messa a Fuoco*5 (Dalla Superficie della Lente Frontale)
Auto Focus
Circa 20 cm ~ ∞ (W)

Macro
Circa 8 cm ~ 50 cm (Primo passo dalla configurazione Wide)

Super Macro
Circa 8 cm ~ 50 cm

Infinito

Manuale
Circa 20 cm ~ ∞ (W)
Esposizione
Misurazione
Multi pattern, (media peseta al centro per alcuni programmi BEST SHOT) tramite CCD

Controllo
AE Programmata

Compensazione
-2EV ~ +2EV (a intervalli di 1/3 EV)
Otturatore

Otturatore elettronico CCD, otturatore meccanico

Tempi di scatto *6
Auto
1/2 ~ 1/2000 secondo

Scena Notturna
4 ~ 1/2000 secondo
Aperture Diaframma*5
F3.2 (W) ~ F7.5 (W)*7
Bilanciamento del Bianco
Auto, Luce Diurna, Nuvoloso, Ombra, FL Bianca Diurna, FL Diurna, Tungsteno, Manuale
Sensibilità ISO (SOS/ REI*8)
Foto
Auto/50/100/200/400/800/1600/3200

Filmati
Auto

EXILIM CARD
EXILIM ZOOM

EX-S200
EX-Z800
Altre Funzioni
di Registrazione
Stabilizzatore di immagine
Stabilizzatore meccanico di tipo CCD-shift

Premium Auto
Si

Single SR Quality
Si

Make-up Mode
Si (12 livelli)

Modo Paesaggio
Si (Paesaggio Vivido: 2 livelli / Rimozione Foschia: 2 livelli)

BEST SHOT

Si: 42 programmi
Si: 35 programmi

Dynamic Photo
Si

Art Shot*8
Pittura a Olio, Pastello a Cera, Acquarello

Multi-motion Image*9
Si

YouTube™ Capture Mode
Si

Registrazione Vocale
Si

Face Detection
Si

Auto Shutter
Si
Autoscatto
10 secondi, 2 secondi, autoscatto triplo
Funzioni di Riproduzione
Art Effect
Si
Flash Integrato
Modalità Flash
Auto, Off, On, Soft flash, Riduzione occhi rossi

Portata Flash*5
Circa 0.2 ~ 4.2 m (W), Circa 0.4 ~ 2.4 m (T)
Circa 0.25 ~ 4.2 m (W), Circa 0.4 ~ 2.3 m (T)
Schermo
LCD (Super Clear LCD) TFT a colori da 2.7”,
230,400 pixel (960 x 240)
LCD TFT a colori da 2.7”,
230,400 pixel (960 x 240)
Funzioni Datario
Data e Orario
Memorizzati con i dati dell’immagine

Sovra-impressione data e orario sull’immagine
Si

Calendario Automatico
Fino al 2049

Fusi orari
162 città in 32 fasce d’orario, nome città, data, orario, ora legale
Connettori Input/Output
USB (Hi-Speed USB)/ uscita AV (NTSC/PAL)
USB (Compatibile USB Hi-Speed: Mass Storage / compatibile USB Full-Speed: PTP) / uscita AV (NTSC/PAL)
Microfono
Mono
Altoparlante
Mono
Alimentazione
Batteria ricaricabile agli ioni di litio (NP-120)
Batteria ricaricabile agli ioni di litio (NP-80)
Autonomia Batteria

Numero di Foto (Standard CIPA*9)
Circa 270 foto
Circa 280 foto

Visualizzazione Continua (Foto)
Circa 3 ore, 50 minuti
Circa 4 ore, 30 minuti

Visualizzazione Vocale Continua
Circa 4 ore, 40 minuti
Circa 4 ore, 30 minuti
Dimensioni
L × A × P
(Standard CIPA)
100.1 (L) x 55.3 (A) x 17.8 (P) mm (14.9 mm nel punto più sottile escluse sporgenze)
91.0 (L) x 52.3 (A) x 19.5 (P) mm
Peso (Standard CIPA)
Circa 132g (batteria e scheda di memoria incluse*3)
Circa 116g (batteria e scheda di memoria escluse)
Circa 124g (batteria e scheda di memoria incluse*3)
Circa 103g (batteria e scheda di memoria escluse)
Accessori Inclusi
Batteria ricaricabile agli ioni di litio, caricabatteria, cavo di alimentazione AC, cavo USB, cavo AV, cinghia, CD-ROM
1 Capacità della memoria incorporata dopo la formattazione.
2 Compatibile con scheda Eye-Fi, una scheda di memoria SD con interfaccia wireless LAN integrata. L’utilizzo di una scheda Eye-Fi X2 non è raccomandato.
3 Usando una scheda di memoria SD Panasonic Pro High Speed da 1GB.
4 Entro i limiti di memoria e durata della batteria.
5 L’intervallo è influenzato dallo zoom ottico.
6 Può variare a seconda dei settaggi utilizzati.
7 L’apertura F7.5 è ottenuta tramite l’utilizzo di un filtro ND.
8 SOS: Standard Output Sensitivity; REI: Recommended Exposure Index.
9 Quando lo schermo LCD è impostato alla luminosità standard.

EXILIM, Dynamic Photo a BEST SHOT sono marchi registrati di CASIO COMPUTER CO., LTD. YouTube è un marchio registrato di YouTube, LLC. Altri nomi di aziende o denominazioni di prodotti sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Lascia un commento