Zebra Technologies aggiunge la funzione di laminazione alla nota stampante card ZXP Series 8™ Retransfer


La laminazione garantisce una moltitudine di utilizzi aggiuntivi che assicurano maggiore protezione, durevolezza e una più lunga vita della carta

Zebra Technologies Corporation (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa speciali e di identificazione automatica, annuncia oggi la nuova funzione di laminazione, capace di plastificare contemporaneamente entrambi i lati delle card, alla nota stampante ZXP Series 8 retransfer. La nuova opzione, disponibile in tutto il mondo, garantisce uno strato supplementare di protezione e sicurezza, elemento essenziale per documenti ufficiali, patenti e organizzazioni che richiedono alti livelli di sicurezza.

L’opzione di laminazione effettuata con la ZXP Series 8 garantisce bassissimi costi e tempi ridotti se vengono utilizzate pellicole originali. Questo modello assicura anche maggiore durevolezza e prolungata vita della card evitando che essa sbiadisca o che l’inchiostro riporti danni, problemi che con l’uso si verificano spesso.
La plastificazione è ideale per:
Patenti di guida
Carte governative e militari
Carte di controllo per accessi in luoghi ad alta sicurezza
Carte identificative per le forze dell’ordine o per strutture penitenziarie
Carte identificative per il personale degli aeroporti
Applicazioni che richiedono l’emissione di carte ad alta sicurezza che durino nel tempo

“L’aggiunta della laminazione farà della ZXP Series 8 la soluzione perfetta per le applicazioni di grandi volumi e alta sicurezza”, afferma Stefano Giacometti, Channel Development Specialist per Zebra Technologies. “Da adesso alla velocità di stampa e alla qualità fotografica che caratterizzano la ZXP Series 8 si aggiungerà anche una plastificazione sicura e durevole”.

A differenza delle tradizioni stampanti per card, che attraverso un ribbon stampano direttamente sulla card, le stampanti retransfer stampano su una pellicola flessibile e trasparente che viene poi fissata termicamente sulla card. Generalmente i benefici di questo differente approccio includono:
Qualità di stampa e dell’immagine più alta
La possibilità di stampare su carte con superficie irregolare
Reale stampa al vivo (da bordo a bordo), mentre le stampanti tradizionali lasciano un bordo bianco intorno alla card per non danneggiare le testine
Possibilità di stampare su carte non in PVC, mentre le stampanti tradizionali stampano solo su carte in PVC
Protezione da frode, poiché la pellicola non può manomessa

Disponibile in tutto il mondo, la ZXP Series 8 è distribuita nel vasto network di partner Zebra. Per ulteriori informazioni telefonare allo 02.57554371 o visitare il sito www.zebra.com/zxpseries8

Zebra Technologies
Zebra Technologies Corporation migliora le performance dei clienti business grazie a prodotti e soluzioni che identificano, tracciano e gestiscono risorse, transazioni e persone. E’ presente in più di 100 Paesi nel mondo e più del 90% delle industrie Fortune 500 utilizza le innovative e affidabili stampanti, forniture, prodotti RFID e software Zebra, per aumentare la produttività, migliorare la qualità, abbassare i costi e garantire un servizio clienti migliore. Maggiori informazioni su Zebra e sui prodotti sono disponibili su www.zebra.com.

Lascia un commento