snom technology AG membro del programma “Microsoft Lync 2010 Compatible Devices”

Certificata l’interoperabilità del telefono SIP da tavolo snom 300 con il Microsoft Office Communications Server 2007 R2

snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per imprese e professionisti, annuncia oggi che il suo telefono SIP aziendale più diffuso, lo snom 300, ha superato con successo i test di qualificazione di Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) per l’impiego con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2. Tale qualificazione conferma che lo snom 300 è il primo telefono basato sullo standard SIP interoperabile con ambienti Microsoft Office Communication Server.

Lo snom 300 impiega lo standard SIP aperto (Session Initiation Protocol) per le comunicazioni VoIP. L’implementazione di tale protocollo nella tecnologia snom consente al telefono snom 300 di essere compatibile con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2, mantenendo al tempo stesso inalterate tutte le sue funzioni basate sullo standard SIP.

“Sin dall’inizio della nostra attività abbiamo puntato sulla massima interoperabilità di tutti i nostri prodotti. Ci è parso quindi naturale integrare lo snom 300 e la quarta generazione del firmware SIP con l’Office Communications Server 2007 R2, una delle piattaforme di comunicazione unificata professionale con il più elevato tasso di crescita al mondo”, conferma il Dott. Christian Stredicke, fondatore e CEO di snom technology.

“I test e la qualificazione dello snom 300 da parte di Microsoft rappresentano un primo passo promettente: nei prossimi mesi condurremo attività comuni, volte ad accelerare la diffusione del Microsoft OCS nelle medie e grandi aziende “.

Lo snom 300 è il telefono IP da tavolo aziendale più venduto del produttore berlinese.

Oltre alle tradizionali funzioni per la telefonia aziendale, lo snom 300 presenta caratteristiche avanzate come il supporto di più linee, i tasti programmabili, identità per il failover di una linea su una di backup, un basso consumo elettrico, e fornisce una qualità audio superiore ad un prezzo ragionevole.

“Questa certificazione Microsoft è un’ottima referenza per i nostri rivenditori e distributori, costantemente alla ricerca di componenti di elevata qualità a prezzi accessibili, in grado di velocizzare l’adozione delle comunicazioni unificate nelle aziende”, spiega il Dr. Michael Knieling, Executive VP Marketing & Sales di snom tecnology. “Il nostro obiettivo è proseguire il lavoro avviato con tutti i nostri partner tecnologici, tra cui Microsoft, affinchè i telefoni snom diventino i terminali aziendali più efficaci per sistemi di telefonia avanzata”.

“Microsoft è lieta che snom sia entrata nella crescente cerchia di aziende che producono prodotti hardware e software compatibili con Microsoft Lync 2010,” afferma Warren Barkley, Direttore del Product Engineering, Microsoft Lync. “I nostri clienti beneficiano dell’innovazione, della varietà di prodotti e del valore aggiunto, che solo un approccio aperto può garantire.”

Per ulteriori informazioni sui prodotti snom e Microsoft ® Office Communications Server 2007 R2, rivolgersi al proprio rivenditore di apparecchiature per le telecomunicazioni o al proprio distributore di fiducia.

snom technology AG

snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.

In Italia i prodotti snom sono distribuiti da Allnet.Italia, Asit, CDC e EDSLan.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com

Lascia un commento