QNAP presenta il nuovo TS-559 Pro Turbo NAS con Intel Atom D510


Il nuovo Server Turbo NAS professionale a 5 dischi ad alte prestazioni con certificazione VMware e processore Intel Atom dual-core D510 a basso consumo energetico e funzionalità iSCSI.

Taipei, Taiwan – QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di dispositivi per l’archiviazione di rete (NAS) presenta oggi il nuovo TS-559 Pro, il server Turbo NAS professionale con processore Intel Atom D510 a basso consumo energetico e supporto fino a 5 dischi per una capacità massima di archiviazione pari a 10TB (utilizzando dischi da 2TB), la soluzione ideale per piattaforme di virtualizzazione, per la condivisione di file, l’archiviazione di rete e applicazioni server aziendali avanzate.

Prestazioni elevate e basso consumo energetico
Il nuovo TS-559 integra il processore dual-core a basso consumo energetico di ultima generazione Intel Atom D510 a 1.66GHz ed una dotazione di memoria RAM DDR2 pari a 1GB, che garantiscono alte prestazioni e affidabilità in presenza di più applicazioni in esecuzione contemporaneamente e si caratterizza dal basso consumo energetico anche in caso di intensivo trasferimento dati.
Aziende di qualsiasi dimensione saranno in grado di trarre beneficio dell’interoperabilità tra le macchine virtuali VMware e i server NAS ad alte prestazioni di QNAP, sfruttando appieno i vantaggi di un ambiente di cloud computing avanzato.

QNAP: la scelta giusta per il tuo business
“Al giorno d’oggi le aziende sono sempre più attente ai costi di gestione e all’impatto ambientale della propria infrastruttura IT, con particolare attenzione alle nuove piattaforme di cloud computing”, afferma Laurent Cheng, Product Manager di QNAP Systems, Inc. “La linea di prodotti professionali di QNAP si pone l’obbiettivo di aprire la strada delle aziende alla nuova era del cloud computing”.

Caratteristiche tecniche di alto livello
Il Server Turbo NAS TS-559 Pro di QNAP, dispone di 5 alloggiamenti per dischi fissi da 2,5 e 3,5 pollici in modalità hot-swap con supporto per configurazioni RAID 0 / 1 / 5 / 5+ hot spare / 6 e JBOD con ampliamento dello spazio di archiviazione RAID e migrazione dei livelli “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.

Dal punto di vista della connettività, sono presenti ben 5 porte USB (1 frontale, 4 posteriori) e 2 porte eSATA che permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione e la condivisione di dispositivi e stampanti USB all’interno della rete. Per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza del sistema, è presente un’architettura DOM (Disk-On-Module) con sistema di sicurezza dual OS, con sistema operativo ridondante, spegnimento e accensione programmat, Wake on LAN e funzionalità S.M.A.R.T. per i dischi fissi.

Il nuovo TS-559 Pro dispone inoltre della nuova verstione del software di gestione NAS QNAP 3.2 con funzionalità avanzate come il nuovo Web File Manager 2, caratterizzato da una nuova e ridisegnata interfaccia e da migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file. Sono disponibili inoltre la funzionalità WebDAV che permette agli utenti di condividere, accedere e modificare file attraverso connessioni HTTP e HTTPS ed il supporto completo per backup Apple Time Machine. Segnaliamo inoltre che i novo TS-559 Pro supporta le funzionalità di clustering di Windows Server 2008, MPIO e MC/S ed il nuovo protocollo DFS (Shared Folder Aggregation), l’importazione di liste di utenti ed il protocollo IPv6.

Disponibilità
I nuovi Server Turbo NAS professionali saranno disponibili in Italia a partire da fine Marzo 2010 presso i principali distributori e rivenditori.

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Per informazioni commerciali o per sapere come diventare distributori QNAP potete scrivere a [email protected]
A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.

Lascia un commento