Vime Hotels & Resorts sceglie i servizi di connettività di Siportal


La multinazionale spagnola affida a Siportal la gestione delle connessioni per le
strutture alberghiere dislocate sul territorio italiano

Siportal è orgogliosa di annunciare il lavoro realizzato per Vime Hotels & Resorts – consolidato gruppo alberghiero con sede madre a Màlaga in Spagna, e che si sta rapidamente sviluppando in tutta l’area del Mediterraneo – per la gestione delle connessioni nelle varie sedi.

In accordo con la sua strategia di penetrazione del mercato italiano, la catena alberghiera ha già aperto le sue strutture a Parma, Rimini, Roma e Venezia. Tramite l’efficientissimo canale del Partnership Program, Vime Hotels & Resorts si è rivolta a Siportal per la fornitura dei suoi servizi di connettività sia per servire gli uffici amministrativi per le esigenze di gestione del business interno, sia per offrire e gestire hotspot ad uso degli ospiti.

“Nel momento in cui abbiamo acquisito le strutture ricettive già in essere ci siamo trovati a dover sostituire tutti i servizi di connettività ADSL esistenti, sia per la scarsa affidabilità che per la deludente qualità riscontrata nei servizi dei fornitori consultati – afferma Paolo Casciola, Amministratore Delegato di Vime Italia Srl – Ecco perché la nostra scelta si è subito orientata verso Siportal, di cui abbiamo apprezzato fin dal primo incontro informativo la disponibilità, la professionalità e la flessibilità dimostrata dagli account che ci hanno seguito con grande attenzione e pertinenza, dissipando fin da subito qualunque dubbio sulla capacità di Siportal nella gestione dei grandi clienti”.

Vime Hotels & Resorts ha dunque acquisito 2 link ADSL per sede, la prima delle quali viene utilizzata per sviluppare una rete sicura in VPN (Virtual Private Network) tra le strutture alberghiere italiane e la sede di amministrazione e contabilità ubicata a Faenza, nonché tra le strutture del territorio nazionale e l’amministrazione centrale in Spagna, che deve sempre avere libero accesso su prenotazioni, stato di occupazione delle camere, approvvigionamenti e tutti gli aspetti logistici relativi a ciascuna struttura. La seconda linea ADSL serve a condividere la connessione con gli ospiti dell’albergo, tramite hotspot grazie ai quali i clienti interessati alla connessione Internet durante il loro soggiorno nella struttura, possono così richiedere l’accesso alla reception e navigare utilizzando l’ADSL di Siportal.
“Siamo molto soddisfatti dell’incarico assolto per questo importante cliente – spiega l’ing. Marco Bongiovanni, responsabile Marketing di Siportal – la cui soddisfazione verso il lavoro reso, ci hanno confermato la bontà della nostra politica incentrata soprattutto nei cosiddetti Servizi Fuori Standard, ovvero progettati su misura, secondo le esigenze specifiche di ogni singolo committente. Questo ottimo risultato assume per noi particolare rilevanza se si considera che si è raggiunto anche grazie alla qualità e alla competenza del canale di vendita indiretto – ossia i membri del Partnership Program – sempre pronti a offrire in maniera ottimale l’altissimo standard qualitativo che contraddistingue la nostra azienda.”
“Ulteriore prova di serietà e professionalità da parte del team di Siportal – conclude Paolo Casciola – è stata la massima libertà di azione che l’azienda ci ha lasciato sull’hardware fornito, a differenza dei precedenti fornitori, senza alcuna limitazione per lo sviluppo delle VPN che sono state realizzate direttamente dai nostri tecnici provenienti dalla casa madre in Spagna”.

About SIPORTAL
Siportal S.r.l. Il Network Telematico Italiano Siportal è stato costituito in forma di S.r.l. nel giugno del 2001 e nasce con il dichiarato intento di creare un nuovo modello di moderno Internet Service Provider e diventare velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione. Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfrutta le competenze di cui dispone innanzitutto per la sua stessa attività dotandosi di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed esterne. Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni.

Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP). Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che fruiscono tutti di modalità E-Commerce e che vengono utilizzati o direttamente dai clienti finali o dai Partners che li utilizzano per proporre ai loro utenti i servizi.
Siportal vanta tra i propri clienti aziende quali: Vime Italia, Telerama, Codelfa, Gruppo Del Tongo, Tesa, Catellani&Smith, Ceratizit, Chiessi e Fedi, Ciscra, CISL, Exactta, Communications, Movia, Seteco, Sisal, Xerox, ITSA, WWT. Tra le sue referenze anche i seguenti Comuni: Aci Catena, Arbus, Brignano Gera d’Adda, Cascina, Casirate d’Adda, Comiso, Cornedo Vicentino, Cortona, Decollatura, Leggiuno, Macherio, Monterotondo, Osio Sopra, Sortino, Vizzini.

About Vime Italia Srl
Vime Hotels & Resorts, i cui uffici centrali risiedono a Marbella (Málaga), è un consolidato gruppo alberghiero internazionale che si sta sviluppando in tutto il Mercato del Mediterraneo e che oggi possiede le proprie strutture in Spagna, Tunisia, Inghilterra, Francia, Egitto e Italia.

Da sempre attenta a selezionare con cura le migliori ubicazioni per offrire ai propri clienti un trattamento personalizzato e preferenziale, il gruppo Vime si contraddistingue per: Hotels posizionati sia in città che in rinomate località turistiche, solo strutture ricettive di categoria 3, 4 e 5 stelle, edifici nuovi o completamente ristrutturati, ottime ubicazioni, trattamento personalizzato per ogni tipologia di esigenza e di vacanza.

Lascia un commento