CASIO: una nuova sede per il Centro Assistenza italiano

In Viale Certosa 231/233 a Milano il nuovo Centro Assistenza di CASIO, punto di riferimento unico per l’Italia su tutte le linee di prodotto

CASIO Italia annuncia il trasferimento del proprio Centro Assistenza, unico per l’Italia per tutte le linee di prodotto, nella nuova sede di Viale Certosa 231/233 a Milano.

Nei nuovi uffici Livolsi Group, partner tecnico di CASIO per l’assistenza post-vendita ai consumatori, garantisce un servizio ancor più efficiente mettendo a disposizione della propria nutrita squadra di tecnici qualificati strutture e attrezzature all’avanguardia.

L’apertura della nuova sede del Centro Assistenza conferma l’attenzione che CASIO Italia dedica ai rivenditori e ai propri consumatori finali in ogni fase della relazione; un’attenzione che si ispira al principio “Creatività e Contributo” e che porta a un costante impegno nel migliorare il servizio post-vendita, sempre più considerato da CASIO una importante leva per dare ulteriore impulso all’espansione del marchio.

La scelta di affidare il supporto tecnico su tutte le linee di prodotto (fotocamere digitali, videoproiettori, strumenti musicali, calcolatrici e orologi) a un unico Centro Assistenza per il territorio italiano ha come obiettivo quello di garantire sempre la stessa eccellente qualità ai propri consumatori. In caso di bisogno, il consumatore può contattare il Centro Assistenza al numero 02-3008191 per ricevere un servizio dedicato ed altamente specializzato in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Una su tutte, la spedizione: utilizzando il servizio di pick-up (gratuito se il prodotto è in garanzia), è possibile chiamare il Centro Assistenza, che si farà carico di prenotare il ritiro del prodotto difettoso presso il cliente tramite il partner logistico TNT. Una volta ritirato, il corriere lo porterà al Centro Assistenza e lo riconsegnerà riparato o sostituito direttamente al consumatore.

Oggi l’80% delle riparazioni in garanzia vengono gestite all’interno dei 5 giorni. La qualità delle riparazioni è garantita dagli elevati standard qualitativi stabiliti da CASIO Computer Ltd di Tokio: viene imposto infatti ai centri assistenza di tutto il mondo il rispetto di un tasso di rientro dopo la prima riparazione inferiore al 5% e in Italia esso si attesta attualmente intorno al 3%.
La missione del Service di CASIO si conferma quindi votata alla massima cura ed attenzione verso tutti i prodotti del brand: “CASIO, yes we care”.

“L’apertura della filiale italiana di CASIO nell’aprile 2009 è stata voluta dall’azienda per essere ancora più vicina ai consumatori italiani. Questa scelta è stata intrapresa nonostante il periodo economico non fosse particolarmente favorevole, perché l’azienda persegue da sempre strategie di lungo periodo che guardano oltre le congiunture”, ha dichiarato Minoru Takahashi, Presidente di CASIO Italia. “Dopo un anno e mezzo possiamo dire che il mercato ha apprezzato il nostro impegno. Abbiamo costruito un canale distributivo capillare che rivende i nostri prodotti in modo qualificato, fornendo al consumatore finale un servizio di valore sul punto vendita. Nel post-vendita, invece, è il nostro Centro Assistenza unico a garantire qualità nella relazione con il cliente; l’apertura della nuova sede conferma l’impegno di CASIO Italia nel rimanere vicina al consumatore anche dopo l’acquisto, con sempre maggiore efficienza”.

A proposito di CASIO COMPUTER CO., LTD.
CASIO è uno dei principali produttori internazionali di beni elettronici di consumo. Fedele al suo principio guida di “creatività e contributo”, fin da quando è stata fondata nel 1957 la società si è dedicata allo sviluppo di prodotti che si distinguono per la tecnologia avanzata e l’innovativo design. Oggi, l’ampia gamma di prodotti di CASIO comprende orologi, macchine fotografiche digitali, telefoni cellulari, dizionari elettronici, computer, strumenti musicali, apparecchiature e componenti elettronici come gli schermi a cristalli liquidi. Ci sono più di 12.000 dipendenti che lavorano per CASIO Computer Co., Ltd. in tutto il mondo. Oltre 100 milioni di prodotti forniti in un anno e, nel corso del solo anno fiscale da aprile 2009 a marzo 2010, l’azienda ha realizzato un fatturato netto di 427,9 miliardi di yen. Ulteriori informazioni sui prodotti CASIO e le nostre ultime innovazioni possono essere trovate su internet su http://world.casio.com/

1 commento su “CASIO: una nuova sede per il Centro Assistenza italiano”

  1. possiedo un orologio Casio digitale con calcolatrice Mod.CA 901. Ho persso un tasto della calcolatrice. Chiedo se è possibile ripararlo.
    Grazie saluti,
    Gastone Monaldi
    Cell.335213630

    Rispondi

Lascia un commento