Alias Srl: non c’è due senza tre

non c’è due senza tre: a pochi mesi dall’annuncio della partnership con GateProtect (sicurezza IT) e snom technology (soluzioni VoIP) Alias Srl annuncia una nuova partnership commerciale con il produttore di soluzioni storage Enhance Technology.

Integrando le soluzioni di storage di Enhance Technology nel proprio portafoglio, Alias potrà offrire alla propria clientela dispositivi di livello enterprise, completando così la gamma di prodotti storage già presente a listino.

Per Enhance Technology la partnership con Alias rappresenta un importantissimo traguardo per lo sviluppo e la diffusione sul mercato Italiano delle proprie soluzioni di storage EnhanceRAID™, Proavio™ e Ultrastor™.

Saremmo lieti se voleste dar visibilità a questa notizia in base al Vostro piano redazionale.

Enhance Technology GmbH, filiale Europea della statunitense Enhance Technology Inc., sigla l’accordo ufficiale di distribuzione sul mercato italiano dei propri sistemi di storage con Alias Srl, noto distributore a valore aggiunto con sede a Udine e filiali a Milano e Roma.

L’accordo distributivo, il primo sul territorio Italiano per Enhance Technology, è frutto di una scrupolosa selezione condotta da Jacopo Merli, Country Manager per Italia e Canton Ticino di Enhance Technology, da cui – già nella primavera del 2010 – sono scaturiti i primi contatti con il Responsabile del Business Development di Alias Stefano Cucit ed il Product Manager Storage di Alias Daniele Urbanelli.

Alias sarà punto di riferimento per tutti i brand di Enhance Technology Inc., il distributore avrà a portafoglio sia le soluzioni per PMI & Workgroups della linea EnhanceRAID™, sia quelle del settore Audio/Video professionale della gamma Proavio™, sia le soluzioni Enterprise della famiglia Ultrastor™.

“L’ampia gamma di prodotti di Enhance Technology va ad arricchire la nostra proposta storage e backup con soluzioni NAS, SAN e Raid Storage innovative, tecnologicamente avanzate e di livello enterprise, sia nelle componenti hardware che nelle funzionalità supportate”, ha affermato Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias. “La qualità dei prodotti, le elevate prestazioni, la ridondanza, la semplicità di installazione e configurazione, i servizi e il supporto mission-critical, sono gli elementi chiave che hanno condizionato la nostra scelta”.

“L’accordo con Alias è un importantissimo traguardo per lo sviluppo e la diffusione sul mercato Italiano dello storage di Enhnace Technology, che vuole proporsi come valida alternativa ai top player di mercato, rendendo tali tecnologie più accessibili al reticolato aziendale italiano, il cui dimensionamento medio comporta dei budget di investimento sull’infrastruttura IT che spesso non consentono di affrontare programmi e progetti di rinnovamento basati sulla Virtualizzazione e sul Consolidamento del dato” è quanto sostiene Merli, che prosegue confermando la totale cooperazione con Alias nel seguire congiuntamente i progetti dei clienti e nel pianificare eventi di marketing e approfondimenti mirati su scala nazionale.

Informazioni su Alias Srl

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.

Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Informazioni su Enhance Technology

Fondata nel 1997, Enhance Technology Inc. è leader nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione dati ad alte prestazioni, ideali per applicazioni nei campi medicale, sicurezza IT, sorveglianza, comunicazioni, broadcasting, industriale, automotive e trasporto oltre che business per virtualizzazione, clustering, consolidamento dati, cloud computing. L’azienda ha l’HQ in California – USA e siti in Asia (Taiwan e Cina) oltre al Branch Office Europeo in Germania ed è presto divenuta leader mondiale nel sviluppo di soluzioni ad I/O ibrido per lo stoccaggio dei dati.

Lascia un commento