PNY lancia i suoi nuovi e rapidissimi SSD Optima 2,5″ SATA II/USB2.0


PNY lancia i suoi nuovi e rapidissimi SSD Optima 2,5″ SATA II/USB2.0

PNY Technologies presenta la seconda generazione dei dischi SSD (Solid State Drive) ultra rapidi: SSD Optima 2,5’’ SATA II/USB 2.0.

Ottimizzato per un utilizzo multifunzione, il disco SSD Optima PNY 2,5’’ sarà il componente perfetto dei vostri computer o il compagno fedele dell’utente nomade in quanto apporta una capacità ancora rara sul mercato delle memorie mobili: offre una migliore resistenza rispetto ai dischi rigidi standard grazie alla memoria flash la cui tecnologia, non essendo meccanica, non è sensibile agli choc.

Per assicurare un rapporto ottimale performance/prezzo, PNY ha scelto di appoggiarsi sulla memoria flash MLC (Multi-level cell) che offre velocità di lettura/scrittura fino a 235 Mo/sec e 150 Mo/sec.

Gli utilizzatori più esigenti saranno inoltre affascinati dalla grande reattività dei dischi SSD di PNY se utilizzano quotidianamente il sistema operativo Windows 7.

« Marchio forte nel settore dell’upgrade PC e delle memorie flash, PNY ha l’obiettivo di offrire ai suoi clienti la migliore offerta possibile del mercato » dichiara Jonathan Filleau, Responsabile marketing dei prodotti consumer di PNY Technologies. « Con i nuovi dischi SSD di PNY ogni persona potrà scegliere il suo utilizzo. Si tratta di un vero valore aggiunto che noi proponiamo oggi a tutti i nostri clienti » ha aggiunto.

Specifice tecniche dei dischi PNY SSD Optima SATA II/ USB 2.0:
– Dimensioni: Type 2,5’’(100 x 69,85 x 9,5 mm)
– Interfaccia: Serial ATA II / Mini USB 2.0
– Densità: 64 Go et 128 Go
– Tasso di transferta interfaccia: 300 Mb/sec
– Tipo di memoria: Multi Layer Cell
– Cache OnBoard: 64 Mo
– Temperatura di funzionamento: -10°C – 70°C
– Supporto della funzione TRIM

Performance:

64 Go
– Velocità di scrittura: fino a 100 Mb/s
– Velocità di lettura: fino a 220 Mb/s

128 Go
– Velocità di scrittura: fino a 150 Mb/s
– Velocità di lettura: fino a 235 Mb/s

I dischi PNY SSD High Speed Optima sono disponibili nelle capacità da 64 e 128 Go a partire da oggi nella rete di distribuzione di PNY. Saranno disponibili a breve anche nella versione da 256 Go.

Prezzi consigliati:

PNY SSD High Speed Optima da 64 Go: 149 €

PNY SSD High Speed Optima da 128 Go: 279 €

Maggiori informazioni su PNY Technologies:

PNY Technologies ha iniziato la propria attività nel 1985 nel New Jersey USA e in Europa nel 1994, con una sede in Francia. Oggi PNY Technologies è presente con propri stabilimenti e/o uffici commerciali negli USA (Santa Clara, California e Parsipanny, New Jersey), in Europa (Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Penisola Scandinava, Spagna e Benelux), nel Middle East e nella regione Asia Pacific.

Le partnership di PNY con i più importanti OEM (Cisco, IBM, Sony, Toshiba,…) hanno contribuito al miglioramento costante delle più recenti tecnologie, garantendo ai clienti alta qualità e un servizio qualificato.

PNY ha stabilito collaborazioni durature con un notevole numero di partner retail di rilevanza nazionale e internazionale, grazie alla propria reputazione di fornitore affidabile di soluzioni di altissima qualità per ogni segmento del mondo del personal computer e intorno ad esso.

Nel settore delle memorie PNY vanta oggi una leadership di mercato in tutto il settore retail negli Stati Uniti e in Europa. Recentemente PNY Technologies ha ampliato in maniera significativa la propria linea di prodotti consumer con l’introduzione di memorie flash, flash drive USB Attaché TM e dal 2000 l’azienda è diventata fornitore leader non solo di schede grafiche destinate al mercato consumer, ma anche di schede grafiche NVIDIA Quadro® by PNY per workstation professionali.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito all’indirizzo http://www.pny.eu

Lascia un commento